Francesco Renga e la verità sulle nozze con Ambra: “Stavo per farle la proposta, lei è scappata…”

Francesco Renga, spunta la verità sulle mancate nozze con l’ex compagna Ambra Angiolini: “Stavo per farle la proposta, ma lei è scappata…”.

jolanda renga
Francesco Renga e la proposta ad Ambra – Blueshouse.it

Lui cantante di fama ormai affermata e futuro concorrente di Sanremo 2024. Lei protagonista indiscussa della corrente edizione di “X Factor” (specie in virtù dei continui scontri col collega di tavolo Morgan).

Nella vita, Francesco Renga e Ambra Angiolini sono stati legati per ben 12 anni, prima di interrompere definitivamente il loro rapporto di coppia. Al netto della separazione, le strade del cantante e dell’attrice non si sono mai realmente divise. Al contrario, Renga e Angiolini appaiono sempre unitissimi quando di mezzo ci sono i loro figli.

Una domanda che ha sempre attanagliato i fan della coppia concerne proprio le mancate nozze tra la giudice di “X Factor” e l’artista. Come mai, in così tanti anni di rapporto, non è mai arrivata la proposta da parte di Renga? A riguardo, è stato proprio il futuro concorrente del Festival di Sanremo a fornire delle delucidazioni sconvolgenti.

Francesco Renga voleva fare la proposta ad Ambra: “Avevo organizzato tutto, lei però…”

francesco renga compagna
Ambra Angiolini e le mancate nozze con Renga – Blueshouse.it

Chi ha sempre creduto che Francesco Renga e Ambra Angiolini non abbiano mai voluto sposarsi è completamente fuori strada. In realtà, come svelato dal cantante stesso in una vecchia intervista, ci fu un momento in cui, a Renga, balenò nella mente l’idea di chiedere la mano della sua dolce metà.

Avevo organizzato una cenetta romantica nel giardino di un albergo“, svelò anni fa l’artista, prima di spiegare perché la famigerata proposta all’allora compagna non andò mai in porto. All’epoca, nella fattispecie, fu proprio la Angiolini stessa che, col suo comportamento, “impedì” al cantante di chiederle la mano.

Stavo per farle la proposta, ma lei è scappata in bagno a vomitare“. Un racconto che non può evitare di far sorridere, quello di Renga, che non tardò a specificare il “dolce” motivo per il quale l’attrice, come da lui raccontato, “continuò a vomitare per tutta la notte“.

Ambra, dopo qualche giorno, scoprì infatti di essere incinta di Jolanda, prima figlia avuta da Renga. Ecco spiegate le motivazioni per le quali il cantante, pur animato dalle migliori intenzioni, non poté completare quanto iniziato in quel giardino. Eppure una domanda sorge spontanea: per quale ragione Renga non ha fatto la proposta alla Angiolini negli anni successivi?

Ambra Angiolini e le mancate nozze con Francesco Renga: cosa c’è dietro

Sul perché l’attrice e il cantante non siano convolati a nozze, in realtà, non è mai stata fatta chiarezza. Senza ombra di dubbio, la nascita di Jolanda (2004) e Leonardo (2006) ha letteralmente stravolto la vita dei due artisti. Questi ultimi, per dedicarsi ai figli, avranno preferito accantonare altri progetti (tra cui quello del matrimonio).

Con ogni probabilità, anche le carriere luminose portate avanti da entrambi li avranno distratti dal perseguire obiettivi di coppia. Eppure, data la straordinarietà del rapporto che ancora li lega, una cosa è certa: l’attrice e il cantante non hanno mai avuto bisogno di cerimonie ufficiali per formalizzare il sentimento che li ha sempre uniti.

Impostazioni privacy