Fiorella Mannoia, ricordate il suo esordio? Sono passati 56 anni da quel giorno: cosa accadde

Fiorella Mannoia ha spento 70 candeline e celebrato 56 anni di carriera: scopriamo gli esordi della talentuosa cantante.

Fiorella Mannoia
Fiorella Mannoia, la cantante (Blueshouse.it)

70 anni fa nasceva Fiorella Mannoia. La straordinaria cantante ha festeggiato l’importante compleanno, circondata dall’affetto dei suoi familiari, amici e dei tanti fan. Nata il 4 aprile 1954, la sua voce distintiva l’ha resa una delle artiste più amate sulla scena della musica italiana, come le sue canzoni senza tempo grazie alle quali ha scalato le classifiche: ancora oggi sono ascoltate. Nonostante lo scorrere del tempo la Mannoia è inarrestabile.

Folta chioma dai ricci rossi, animo generoso, sempre in linea per appoggiare le cause sociali, personalità frizzante e ironica, la Mannoia conta su tantissimi fan. Oggi artista di grande successo, nel corso della sua splendida carriera ha incontrato molte sfide e affrontati alti e bassi.

Fiorella Mannoia: 56 anni fa il suo esordio, i dettagli

Fiorella Mannoia, la cantante
Fiorella Mannoia (Blueshouse.it)

Se in questi giorni Fiorella Mannoia sta festeggiando i 70 anni, inoltre, sta brindando a un altro importante traguardo: la cantante è arrivata a 56 anni di carriera.

Pilastro della musica italiana, più di mezzo secolo fa approdava sui palchi. La sua primissima esperienza da cantante risale al 1968, anno in cui è salita sul palco del Festival di Castrocaro, cantando il brano di Gino Santercole “Un bimbo sul leone”. L’interpretazione magistrale ha aperto le porte della sua carriera immensa, costellata di brani iconici come ” Caffè nero bollente”.

Fiorella Mannoia: alcune curiosità sulla cantante

Per quanto riguarda la vita sentimentale, la Mannoia ha avuto un vissuto piuttosto movimentato. La cantante è stata legata al compositore Pietro Fabrizi per ben 20 anni. Chiusa quella lunga storia, l’artista a ritrovato il sorriso al fianco di Carlo Di Francesco, musicista conosciuto anche per essere stato un professore ad Amici.

Malgrado la grande differenza di età, lui ha 15 anni in meno di lei, i due formano una splendida coppia. Oltre a condividere la passione per la musica, adorano entrambi viaggiare, dedicandosi a soggiorni per tutto il mondo. La coppia si è sposata nel 2021: oggi i due vivono a Roma. Nel corso dei 70 anni, la cantante non ha mai avuto figli: se in un periodo ha avuto un po’ di rimpianti per questo, nel tempo ha accettato la cosa e oggi non le manca essere madre.

Sempre bellissima, l’artista ha confessato di aver preso consapevolezza del suo fascino solo all’età di 50 anni. La sua infanzia è stata molto felice: Fiorella ha sempre avuto uno splendido rapporto con tutta la famiglia. Dal rapporto speciale in particolare con il padre, lui era solito non leggerle le fiabe alla sera, ma opere come la Traviata.

Impostazioni privacy