Sanremo 2024, Fiorella Mannoia è sposata? Ha figli? Tutto sulla cantante romana che presenta “Mariposa”

Fiorella Mannoia è una delle cantanti più amate sulla scena italiana: scopriamo alcune curiosità e gli ultimi aggiornamenti sull’artista in gara a Sanremo 2024.

Fiorella Mannoia, la cantante
Fiorella Mannoia (Blueshouse.it)

Con la musica nel dna, Fiorella Mannoia è pronta a calcare ancora una volta il palco del Festival di Sanremo, visto che è tra i big in gara nell’edizione 2024, sempre più vicina. Nel corso della sua lunga carriera, la storica cantante ha alle spalle cinque partecipazioni alle kermesse, dove ha sempre lasciato un segno indelebile con il suo timbro pazzesco.

I fan della celebre artista non stanno più nella pelle, desiderosi di sentire il brano che la loro beniamina porterà a Sanremo. Per ora si sa solo che la canzone con cui gareggia si intitola “Mariposa”. La cantante torna sul palco dell’Ariston per la sesta volta, dopo sette anni dalla sua partecipazione. Nel 2017, si era classificata seconda con il brano “Che sia benedetta” (scopri qui un retroscena pazzesco sul Festival di Sanremo 2024).

Conosciuta per le sue canzoni intramontabili del calibro di “Quello che le donne non dicono”, da decenni la Mannoia scrive la storia della musica italiana. Dalla voce unica e ricca di fascino e sfumature, Fiorella è sempre stata appassionata di musica. Scopriamo alcuni dettagli sul suo percorso professionale e non solo.

Fiorella Mannoia, il percorso dell’artista costellato di successi

Fiorella Mannoia
La Mannoia durante un concerto (Blueshouse.it)

Nata il 4 aprile 1954 a Roma, di origini siciliane, la Mannoia ha sempre sentito il richiamo per la musica. Il suo debutto risale al 1968, anno in cui si esibisce al Festival di Castrocaro, dove viene notata e firma il suo primissimo contratto discografico (scopri qui un retroscena sugli esordi della cantante).

In parallelo, Fiorella lavora come attrice e controfigura. Dopo il successo dei suoi primi 45 giri, negli anni Ottanta debutta al Festival di Sanremo, partecipando all’edizione del 1981 con il brano “Caffè nero bollente”e del 1984 con “Come si cambia”. Anno dopo anno, l’artista sforna dischi di grande successo, per poi cimentarsi anche come conduttrice.

Sanremo 2024, Fiorella Mannoia è sposata? Ha figli? Tutto sulla cantante romana che presenta “Mariposa”

Con alle spalle una lunga carriera costellata di premi e traguardi, tra cui il titolo di “Ufficiale dell’Ordine al merito della Repubblica Italiana”, consegnatole da Ciampi, la Mannoia è finita più volte al centro delle cronache per i suoi amori.

La cantante non ha mai avuto figli. Nel suo cuore ci sono state diverse fiamme: tra gli anni Settanta e Ottanta, Fiorella ha intrecciato una storia con Memmo Foresi, cantante e produttore.

Successivamente, si è legata a Piero Fabrizi, compositore con cui ha avuto una relazione lunga 20 anni. Dopo la fine di quella storia intensa, la Mannoia ha ritrovato la felicità con Carlo Di Francesco, con il quale si è sposata nel 2021. 

Impostazioni privacy