Faceva parte di “Non è la Rai”, ora è un’attrice molto apprezzata: l’avete riconosciuta?

Faceva parte del programma tv Non è la Rai e ad oggi è un’attrice affermata e molto apprezzata: si tratta proprio di lei.

Ragazze di Non è la Rai
Ragazze di Non è la Rai (Facebook Non è la Rai) – Blueshouse.it

Non è la Rai è un programma tv andato in onda dal 1991 al 1995. Con sole quattro edizioni è riuscito a rivoluzionare il panorama della televisione italiana, lasciando un’impronta indelebile negli spettatori. Chi non si ricorda l’esibizione di T’appartengo di Ambra Angiolini? E questo è solo uno dei tanti esempi che si potrebbero fare.

Il programma ideato da Gianni Boncompagni ha conquistato il cuore di milioni di telespettatori, soprattutto adolescenti, dei primi anni Novanta. Dopo trent’anni se ne sente ancora parlare, anche perché moltissimi volti attuali tra showgirl, attrici e presentatrici, fecero molta strada dopo Non è la Rai. La già citata Ambra Angiolini, ma come non ricordare anche Antonella Elia, Miriana Trevisan, Claudia Gerini, Alessia Mancini, Laura Freddi, Nicole Grimaudo, Sabrina Impacciatore e Romina Mondello.

Dopo Non è la Rai ne ha fatta di strada: ora è un’attrice molto apprezzata

Lucia Ocone
Lucia Ocone (Instagram @le_ragazze_di_non_e_la_rai) – Blueshouse.it

Come già citato dalla trasmissione televisiva sono emersi diversi talenti che hanno successo ancora oggi all’interno della tv italiana. In particola un’attrice ha fatto molto successo da allora. Dalla sua esibizione di Domenica Bestiale di Fabio Concato ne ha fatta di strada.

Si sta parlando della bellissima e simpaticissima Lucia Ocone. All’epoca biondissima, ora mora e attrice di talento. È nata ad Albano Laziale il 3 maggio del 1974 e quando partecipò a Non è la Rai non aveva ancora vent’anni. Il suo sogno è sempre stato quello di fare l’attrice e ha esordito in Bulli e Pupe, dove è diventata presto famosa per le sue incredibili imitazioni comiche.

Boncompagni aveva intuito che difronte a lui c’era un vero talento e l’ha poi voluta nel programma satirico Macao del 1997. La sua notorietà è dilagata ulteriormente grazie alla collaborazione con la Gialappa’s Band nei programmi Mai Dire Domenica, Mai Dire Grande Fratello e Mai Dire Lunedì. Un altro programma televisivo a cui ha preso parte è Nessundorma condotto da Paola Cortellesi.

Non solo televisione, Lucia Ocone ha preso parte a produzioni teatrali e cinematografiche come Un altr’anno e poi cresco, Mari del sud e I cassamortari. Attrice e comica più che affermata e molto apprezzata nel panorama italiano e che è cresciuta molto professionalmente da quando è apparsa a Non è la Rai.

Impostazioni privacy