Eleonora Giorgi e il “tumore scoperto per caso”. Andava tutto bene quando…

Eleonora Giorgi e il “tumore scoperto per caso”. Il racconto dell’attrice a “Verissimo” è una confessione a cuore aperto: cosa sta accadendo nella sua vita.

Eleonora Giorgi dove ha il tumore
Eleonora Giorgi: l’intervista a “Verissimo” – Blueshouse.it

Oggi ho paura. Mi sto affidando completamente alla scienza“. È iniziato così il racconto di Eleonora Giorgi ai microfoni di “Verissimo”. Una malattia della quale l’attrice sembrerebbe riuscire a parlare apertamente, senza alcun tipo di reticenza o vergogna. Tra gli obiettivi della classe 1953, non a caso, c’è anche quello di “essere di conforto” per quanti stanno attraversando il suo stesso dolore.

Per la Giorgi, completamente immersa nella sua vita di nonna, la scoperta del cancro si è rivelata essere un fulmine a ciel sereno. Eppure, grintosa e determinata quale è sempre stata, l’attrice ha deciso di accogliere anche questa ennesima sfida. Forse la più complicata di tutte.

Mi farò fare una parrucca alla Marilyn Monroe“, ha scherzato l’attrice nello studio di “Verissimo”, rispondendo col sorriso alle difficoltà che la vita le ha posto davanti. E non è mancata una rivelazione agghiacciante rispetto a come sia venuto a galla il tumore al pancreas.

Eleonora Giorgi e il “tumore scoperto per caso”: le rivelazioni a “Verissimo”

tumore eleonora giorgi
Eleonora Giorgi con il figlio Paolo Ciavarro – Blueshouse.it

Abituata a sottoporsi regolarmente a tutti i controlli del caso, Eleonora Giorgi non avrebbe mai creduto di poter ricevere un responso a tal punto sconvolgente. Come riporta un articolo di Leggo, le parole che l’attrice ha usato nello studio di “Verissimo” lasciano trapelare tutto il dramma vissuto.

I controlli sono arrivati poco dopo il 21 ottobre, giorno del suo compleanno. “A causa di un colpo di tosse, il dottore mi consiglia di fare una tac – ha spiegato la Giorgi, che nel 2023 ha festeggiato il traguardo dei 70 anni d’età -. C’erano dei noduli. Ho fatto subito una PET, poi la sentenza“.

Una diagnosi, quella del tumore al pancreas, che ha avuto l’effetto di gelare il sangue dell’attrice. Proprio lei, da sempre scrupolosa in materia di salute, ha scoperto il cancro “per puro caso. Un male che, a quanto dimostrano le stesse parole della classe 1953, non è riuscito ad abbatterla neanche per un solo istante.

Eleonora Giorgi a muso duro contro il tumore: “Devo fare la chemio, poi l’operazione”

Sebbene si tratti della diagnosi più difficoltosa da affrontare, Eleonora Giorgi ha dato dimostrazione di tenacia e grinta nello studio di “Verissimo”. A Silvia Toffanin, l’ospite ha raccontato di essere più che determinata a sconfiggere il male che l’affligge.

Fortunatamente non ho metastasi, quindi potrò operarmi dopo aver fatto la chemio“, ha spiegato la Giorgi, che in questo particolare momento della sua vita sta ricevendo il supporto di tutti. Anche dell’ex marito Massimo Ciavarro, precipitatosi da lei subito dopo aver appreso la notizia.

Quanto alla convalescenza, l’attrice ha confidato di non nutrire alcun timore. “Credo nella scienza e mi affiderò completamente“, ha concluso l’ospite del talk show, che anche in questa fase così dura della sua vita sembrerebbe non voler perdere il sorriso.

Impostazioni privacy