Eleonora Giorgi, cosa ha fatto dopo la prima chemio: “Mi sono truccata e sono andata qui”

Eleonora Giorgi, dopo la prima seduta di chemioterapia per sconfiggere il tumore, ha fatto qualcosa di davvero inaspettato nelle sue condizioni: “Sono andata qui”.

Eleonora Giorgi dove ha il tumore
Eleonora Giorgi e la lotta al tumore – Blueshouse.it

Che fosse una guerriera determinata a sconfiggere il tumore al pancreas da cui è affetta – scoperto per un fortuito caso del destino -, il pubblico lo aveva già capito. Eleonora Giorgi, da quando ha annunciato di doversi sottoporre a cure specifiche per ridurre il cancro ai fini dell’operazione, non si è mai persa d’animo.

Al contrario, la mamma di Paolo Ciavarro ha fatto sapere di avere un solo obiettivo, una volta terminate le chemio: quello di rimettersi in sesto per essere da supporto alla sua famiglia. Ed anche di aiutare tutti quei pazienti che, come lei, si trovano ad affrontare un percorso di cure oncologiche.

Allo stato attuale, la classe 1973 si sta sottoponendo ai primi cicli di chemioterapia che le consentiranno, entro breve, di operarsi. E, da donna dello spettacolo quale è da sempre, Giorgi non ha mancato di rendere partecipi i suoi ammiratori di quanto sta avvenendo nella sua vita.

Eleonora Giorgi e la prima chemio: “Dopo averla completata sono andata qui”

pomeriggio 5
Eleonora Giorgi ospite di “Pomeriggio Cinque” – Blueshouse.it

La prima chemio è stata dura, ma ho resistito e ce l’ho fatta. Sarò un soldato“. Così Eleonora Giorgi ha descritto la prima seduta di chemioterapia per la riduzione del tumore al pancreas. Ma qual è l’interlocutore al quale la showgirl ha rivolto queste parole?

Anche se sembra impossibile da credere, si tratta proprio della conduttrice di “Pomeriggio Cinque” Myrta Merlino. L’ultima intervista che la showgirl rilasciò alla trasmissione risale allo scorso 1° dicembre, quando una preoccupatissima Eleonora Giorgi salutava i telespettatori con una promessa ben precisa: “Vi terrò aggiornati sulla chemio“.

A distanza di 20 giorni, l’attrice ha tenuto fede alla parola data e si è davvero collegata con il format di Canale Cinque per rendere il pubblico partecipe degli sviluppi del tumore. “Dopo la prima chemio mi sono truccata, pettinata e sono andata dalla mia amata Myrta Merlino“, ha spiegato Giorgi, che non ha nessuna intenzione di darsi per vinta nella sua battaglia.

“Pomeriggio Cinque”, Eleonora Giorgi a cuore aperto: “Vorrei ringraziarvi tutti”

Spirito da guerriera e tenacia da vendere. Neanche la chemioterapia è riuscita ad abbattere una combattente quale Eleonora Giorgi. Quest’ultima, dopo aver superato al meglio il primo dei tanti ostacoli che la separano dall’operazione, ha infatti pensato ad acconciarsi e truccarsi per un’occasione importante: l’ospitata – in rigoroso collegamento – a “Pomeriggio Cinque”.

Ai microfoni di Myrta Merlino, la showgirl ha tenuto a far arrivare un pensiero ai fan. “Volevo ringraziare coloro che mi stanno scrivendo – ha affermato la 70enne, grata per i messaggi di solidarietà ricevuti -. Leggo tutto“.

E poi un augurio indirizzato a se stessa: “Ce la farò, come ce la fanno tutti quelli nella mia condizione“. Una promessa, quella pronunciata davanti ai telespettatori di “Pomeriggio Cinque”, che Eleonora Giorgi ha tutta l’intenzione di mantenere.

Impostazioni privacy