Edoardo Leo, Laura Marafioti è la donna a cui è legato da oltre vent’anni: cosa fa nella vita

Edoardo Leo è legato da più di venti anni a Laura Marafioti, sua moglie e madre dei suoi due figli: scopriamo di cosa si occupa nella vita.

Edoardo Leo
Edoardo Leo e la moglie Laura (Blueshouse.it)

Dai tempi del suo debutto in “Un medico in famiglia” a oggi, ne ha fatta di strada Edoardo Leo. Affermatosi come attore di successo, nel corso della sua carriera costellata di successi ha interpretato innumerevoli ruoli, tra film e fiction: in questo periodo è pronto a tornare sugli schermi con la nuova fiction “Il clandestino”, in cui interpreta il ruolo di Luca Travaglia, ex ispettore e capo dell’antiterrorismo. Ambientata nella cornice di Milano, la fiction è sbarcata su Rai 1 lo scorso 8 aprile: la nuova serie poliziesca ha già tenuto gli spettatori incollati agli schermi, conquistando ascolti record e portando Leo a un altro successo (qui trovi un retroscena su un film italiano del momento).

Accanto al percorso professionale incredibile, Edoardo ha una sfera sentimentale altrettanto appagante, essendo legato da 20 anni all’amore della sua vita: è Laura Marafioti la fiamma che ha fatto breccia nel cuore dell’affascinante attore e continua a farlo battere ancora oggi, formando al suo fianco una coppia longeva e solida, unita da un sentimento senza tempo

Edoardo Leo e l’amore con Laura Marafioti: i dettagli della storia

Edoardo Leo
Edoardo Leo, l’attore (Blueshouse.it)

L’amore tra Edoardo Leo e Laura Marafioti dura da oltre 20 anni ed è stato consacrato nel 2000, anno in cui i due hanno detto il fatidico sì. Insieme da decenni, sono genitori di Anita e Francesco.

Uniti da un sentimento fortissimo, tuttavia i due non sono soliti sbandierarlo davanti al pubblico, mantenendo con attenzione la loro privacy. Da sempre la coppia ha voluto tenersi ben lontana dai riflettori, malgrado non solo Leo è un famoso attore, ma anche Laura è attiva nel mondo dello spettacolo, avendo un passato da ballerina e oggi una carriera da cantante e autrice. I due hanno lavorato insieme sul set di “Buongiorno papà”, lui come attore, lei come scrittrice del brano “Fare a meno di te”, arrivando perfino a conquistare un David di Donatello (qui trovi un retroscena su un attore che ha preso parte a una recente serie famosissima).

Laura Marafioti chi è la moglie di Edoardo Leo

Classe 1994, originaria di Torino, Laura Marafioti conta di diverse esperienze nel mondo dello spettacolo, prendendo parte al corpo di ballo di format del calibro di “Tira e molla”, famoso programma negli anni Novanta condotto da Paolo Bonolis.

Partita dalla carriera da ballerina, ha poi trovato la sua strada nel canto, affermandosi come artista talentuosa sotto lo pseudonimo di La Elle. Nel 2008, la Marafioti ha lanciato il suo primo singolo intitolato “Francesco”, il cui video è stato diretto dal marito. Nel 2022 ha lanciato la sua ultima hit “Bussano parole”.

Impostazioni privacy