Dj Ringo contro Victoria dei Maneskin: “Si professa rocker e poi fa ‘sta musica di…”

Una celebrità della radio contro una celebrità del rock: Dj Ringo se la prende con Victoria De Angelis e spiega il perché in un post VIDEO.

DJ Ringo contro Victoria dei Maneskin ed il suo tour mondiale da dj
DJ Ringo (Blueshouse.it) Foto Instagram @ringodj

Dj Ringo tuona contro Victoria De Angelis e non usa mezze parole. Il celebre speaker di Virgin Radio e direttore artistico dell’emittente la sa lunga in fatto di musica. La sua carriera è cominciata negli anni Ottanta e non si è mai interrotta, con lui che ha curato e presentato diversi progetti sia nell’etere che in televisione.

Si può quindi dire che Dj Ringo abbia la necessaria autorevolezza per potersi lasciare andare ad uno sfogo simile. Lui, sul suo profilo Instagram, ha scritto delle parole al vetriolo nei confronti della giovane rocker romana, colpevole a suo dire di essersi contraddetta in maniera colossale.

Inutile dire che una situazione del genere ha portato all’inevitabile sorgere delle solite parti e controparti, con guelfi da una parte e ghibellini dall’altra. C’è chi dà ragione a Dj Ringo e chi invece lo critica a sua volta per la sua uscita giudicata fin troppo severa, polemica e magari anche montata sul nulla.

Che cosa ha detto Dj Ringo nei confronti di Victoria De Angelis? E che cosa ha fatto la componente dei Maneskin al punto da fare arrabbiare il 63enne esperto di musica? Come detto, è tutto presente su Instagram (c’è il post alla fine di questo articolo), ma noi vi faremo un rapido riassunto.

Dj Ringo, parole di fuoco contro Victoria dei Maneskin: “Così non si fa”

DJ Ringo contro Victoria dei Maneskin ed il suo tour mondiale da dj
Victoria De Angelis (Blueshouse.it) Foto Instagram @vicdeangelis

Quel che Dj Ringo ha scritto è chiaro, netto e forte. L’ex compagno di Elenoire Casalegno (i due sono stati insieme tra gli anni Novanta e Duemila e hanno anche avuto una figlia, n.d.r.) ha pubblicato un post nel quale è rappresentata Victoria in video, intenta a maneggiare una console in una discoteca.

Una cosa che nessun vero rocker farebbe mai. Ed infatti questo scrive “Ringaccio”: “Rock di qua, rock di là, la band di qua, la band di là ma poi tutti a fare i dj ed a mettere musica orribile”. Lui non ha usato la parola “orribile” in verità, ma ben altro.

Ciò però rende comunque bene l’idea di come lui ce l’abbia con quello che è un atteggiamento di ipocrisia e di convenienza che, in base alle sue convinzioni, la De Angelis avrebbe messo in atto. La 24enne bassista dei Maneskin si sta esibendo da diverso tempo nei locali di tutto il mondo in qualità di dj.

Il parere degli utenti sui social

La cosa le consente di visitare tanti posti diversi e certamente anche di fare dei buoni guadagni. Per cui sono diversi gli utenti che difendono la scelta di lei e criticano a loro volta Dj Ringo per il suo essere fin troppo intransigente. Inoltre non manca chi tira in ballo la libertà di espressione, e chi elogia Victoria per la sua capacità di essere tanto una vera rocker quanto una abile dj.

Altri ancora non si spiegano cosa ci sia di così inconcepibile nell’apprezzare tanto il rock quanto la musica dance, parlando di un attacco basato sul nulla. Ma anche coloro che condividono il pensiero di Ringo si sono fatti sentire. Riguardo ai Maneskin, dopo la fine dell’amore con Giorgia Soleri, Damiano ha trovato un’altra fidanzata, con la quale sta insieme già da mesi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da DJ RINGO (@ringodj)

Impostazioni privacy