Damiano+lascia+i+Maneskin+e+diventa+solista%3F+%26%238220%3BPu%C3%B2+essere+d%26%238217%3Baiuto+per+tutti%26%238221%3B
blueshouseit
/personaggi/damiano-lascia-i-maneskin-e-diventa-solista-puo-essere-daiuto-per-tutti/amp/
Personaggi

Damiano lascia i Maneskin e diventa solista? “Può essere d’aiuto per tutti”

Published by
Francesco D'Andolfo

I Maneskin sono sicuramente presenti nella lista dei gruppi musicali più amati dagli italiani: la rivelazione di Damiano è sconvolgente.

Damiano con il cappellino – Blueshouse.it

I Maneskin sono sicuramente il gruppo musicale più famoso d’Italia: i ragazzi sono conosciuti non soltanto nel Bel Paese ma anche in altre zone del mondo. La band è formata da Damiano David (voce), Victoria De Angelis, Ethan Torchio e Thomas Raggi. La grande popolarità arrivò nel 2017: i giovani decisero di partecipare all’undicesima edizione di X Factor e si classificarono al secondo posto, firmando così un contratto discografico importante.

Nel 2021, i Maneskin (conoscete questo retroscena scioccante?) hanno vinto la 71esima edizione del Festival di Sanremo e anche la 65esima edizione dell’Eurovision Song Contest. Era dal 1990 con Toto Cutugno che l’Italia non vinceva il contest. In questi anni, il gruppo ha venduto più di 40 milioni di copie e ha ottenuto diversi riconoscimenti. Nelle ultime ore, alcune dichiarazioni di Damiano hanno spaventato i fan.

Maneskin, Damiano lascia il gruppo? Dichiarazioni sorprendenti

Damiano con una foto da copertina – Blueshouse.it

La popolarità dei quattro artisti che formano i Maneskin è percepibile anche sui social network: Damiano, ad esempio, possiede un profilo di Instagram che vanta 5,3 milioni di follower. In queste ore, il cantante ha scioccato tutti con una confessione spiazzante. Intervistato da The Allison Hagendorf Show, il front man del gruppo (ha una nuova fiamma?) ha risposto ad una domanda in merito ad una carriera da solista. “Perché no? Penso che potrebbe essere una cosa molto salutare e molto distruttiva. L’unica cosa che conta è restare in accordo con la band, perché è ciò che mi ha dato tutto quello che ho”, ha confessato il romano.

Il 24enne ha poi elogiato i suoi colleghi e ha poi ribadito che questa ipotesi è comunque valida per il suo futuro. Damiano è pronto a lasciare i Maneskin? In realtà, in definitiva, il nativo di Roma non è stato proprio chiaro. “Mettermi in questa situazione scomoda è l’unico modo che ho in cui posso effettivamente crescere. E se cresco, anche la mia band può farlo“, ha concluso.

Damiano: spunta un cantante che vuole duettare con lui

Jacopo Porporino fa parte dei 12 finalisti dell’edizione di Sanremo Giovani. Il 21enne punta sicuramente alla vittoria finale: chi lo fa, potrà esibirsi anche al Festival di Sanremo con un brano inedito. Jacopo Sol, nell’intervista per Raiplay, ha svelato il suo sogno.

“Sanremo per me è un’icona. Un programma speciale che seguivo con la mia famiglia”, ha svelato il ragazzo. Porporino ha poi aggiunto che sogna di duettare con Damiano dei Maneskin.

Francesco D'Andolfo

Recent Posts

La Ruota della Fortuna, annuncio improvviso di Gerry Scotti: era il più atteso

La Ruota della Fortuna continua a ottenere ottimi ascolti nel serale di Canale 5. Gerry…

2 settimane ago

Svelato tutto il cast di Sanremo 2026: Carlo Conti ha scelto tutte donne, nomi eccellenti

Carlo Conti si fa affiancare da volti illustri al femminile del mondo dello spettacolo, per…

2 settimane ago

Dramma Re Carlo, nuovo aggiornamento sulla sua malattia

Re Carlo d'Inghilterra ha condiviso un importante aggiornamento sulla sua malattia. E' la prima volta…

2 settimane ago

1000 euro in tasca degli italiani, ma solo in una Regione: ti aiutano a pagare l’affitto

Bonus affitti, la svolta per gli abitanti di una regione italiana in particolare: i dettagli…

2 settimane ago

Raoul Bova, dolorosa confessione poco fa: piangono i fan

Una confessione davvero dolorosa e straziante quella resa da Raoul Bova in un intervento ad…

2 settimane ago