Damiano lascia i Maneskin e diventa solista? “Può essere d’aiuto per tutti”

I Maneskin sono sicuramente presenti nella lista dei gruppi musicali più amati dagli italiani: la rivelazione di Damiano è sconvolgente.

Damiano lascia Maneskin
Damiano con il cappellino – Blueshouse.it

I Maneskin sono sicuramente il gruppo musicale più famoso d’Italia: i ragazzi sono conosciuti non soltanto nel Bel Paese ma anche in altre zone del mondo. La band è formata da Damiano David (voce), Victoria De Angelis, Ethan Torchio e Thomas Raggi. La grande popolarità arrivò nel 2017: i giovani decisero di partecipare all’undicesima edizione di X Factor e si classificarono al secondo posto, firmando così un contratto discografico importante.

Nel 2021, i Maneskin (conoscete questo retroscena scioccante?) hanno vinto la 71esima edizione del Festival di Sanremo e anche la 65esima edizione dell’Eurovision Song Contest. Era dal 1990 con Toto Cutugno che l’Italia non vinceva il contest. In questi anni, il gruppo ha venduto più di 40 milioni di copie e ha ottenuto diversi riconoscimenti. Nelle ultime ore, alcune dichiarazioni di Damiano hanno spaventato i fan.

Maneskin, Damiano lascia il gruppo? Dichiarazioni sorprendenti

Damiano lascia Maneskin
Damiano con una foto da copertina – Blueshouse.it

La popolarità dei quattro artisti che formano i Maneskin è percepibile anche sui social network: Damiano, ad esempio, possiede un profilo di Instagram che vanta 5,3 milioni di follower. In queste ore, il cantante ha scioccato tutti con una confessione spiazzante. Intervistato da The Allison Hagendorf Show, il front man del gruppo (ha una nuova fiamma?) ha risposto ad una domanda in merito ad una carriera da solista. “Perché no? Penso che potrebbe essere una cosa molto salutare e molto distruttiva. L’unica cosa che conta è restare in accordo con la band, perché è ciò che mi ha dato tutto quello che ho”, ha confessato il romano.

Il 24enne ha poi elogiato i suoi colleghi e ha poi ribadito che questa ipotesi è comunque valida per il suo futuro. Damiano è pronto a lasciare i Maneskin? In realtà, in definitiva, il nativo di Roma non è stato proprio chiaro. “Mettermi in questa situazione scomoda è l’unico modo che ho in cui posso effettivamente crescere. E se cresco, anche la mia band può farlo“, ha concluso.

Damiano: spunta un cantante che vuole duettare con lui

Jacopo Porporino fa parte dei 12 finalisti dell’edizione di Sanremo Giovani. Il 21enne punta sicuramente alla vittoria finale: chi lo fa, potrà esibirsi anche al Festival di Sanremo con un brano inedito. Jacopo Sol, nell’intervista per Raiplay, ha svelato il suo sogno.

“Sanremo per me è un’icona. Un programma speciale che seguivo con la mia famiglia”, ha svelato il ragazzo. Porporino ha poi aggiunto che sogna di duettare con Damiano dei Maneskin.

Impostazioni privacy