“Ho rifiutato i Maneskin, non volevano pagarmi”: il retroscena sul gruppo romano

Qualche giorno fa, Amanda Lear è stata ospite della trasmissione “Splendida cornice”, dove ha raccontato l’aneddoto riguardante i Maneskin.

Intervista tv ad Amanda Lear
Intervista tv ad Amanda Lear (Blueshouse.it)

Ospite della trasmissione “Splendida cornice”, condotta da Geppi Cucciari e in onda su RAI 3, Amanda Lear ha raccontato un aneddoto riguardante la rock band Maneskin. Sempre ironica, intelligente, brillante e soprattutto trasparente, Amanda Lear si racconta con semplicità, non nascondendo nulla. Proprio in trasmissione, qualche giorno fa, ha raccontato un curioso retroscena.

La donna ha raccontato di aver rifiutato una proposta dei Maneskin, qualche anno fa, prima che la band facesse il salto definitivo nello star system, perché per la sua ospitata non era previsto un compenso. Senza peli sulla lingua, Amanda Lear, che in carriera ha fatto di tutto, modella, attrice, cantante, conduttrice, e ha conosciuto le più grandi rock star del pianeta, è sempre stata schietta.

Ospite di “Splendida cornice”, Amanda Lear narra di quando ha rifiutato una collaborazione con i Maneskin

Amanda Lear ospite di Geppi Cucciari
Amanda Lear ospite di Geppi Cucciari (Blueshouse.it)

Geppi Cucciari, a un certo punto dell’intervista, ha voluto affrontare i numerosi rifiuti che hanno costellato la carriera della Lear. Ogni artista al mondo ha collezionato tanti rifiuti, inutile negarlo. Talvolta, però, i rifiuti avvengono da parte dell’artista stesso nei confronti di alcune richieste. In 50 anni di carriera, la Lear ha collezionato anche tantissime offerte.

Molte di queste sono state rispedite al mittente, e tra queste ve n’è una rifilata ai Maneskin, ad oggi la band italiana più popolare al mondo, nonché una delle band più famose sul pianeta. La proposta di collaborazione, da parte del gruppo romano, è avvenuta nel 2021, poco prima di diventare il fenomeno mondiale che tutti noi conosciamo, a seguito della vittoria dell’Eurovision Song Contest.

Se in ambito internazionale non avevano ancora fatto il salto definitivo, nel 2021 i Maneskin erano comunque molto famosi in ambito nazionale. Nel 2021 avevano deciso di partecipare al Festival di Sanremo duettando proprio con Amanda Lear. La proposta, però, era stata rifiutata perché non era prevista una retribuzione. La Lear, dunque, racconta di aver snobbato la richiesta.

La proposta di collaborazione snobbata e l’opinione sulla tv di oggi

“Vivo in Francia”, racconta la diretta interessata alla Cucciari, “perciò non sapevo chi fossero. All’epoca non erano conosciuti fuori dall’Italia. Quando mi hanno contattato ho detto -okay, ma quanto mi pagate?-“, e poi Amanda Lear sorride, rivelando che i ragazzi si sono offesi, tanto da ribattere “Ma quale pagare, siamo un gruppo famosissimo”.

Ma l’artista francese non ne ha voluto sapere, perché avrebbe dovuto salire su un aereo e prendere un alloggio a Sanremo, con tutti i costi che un viaggio simile avrebbe comportato. E così, “la collaborazione non si è più fatta. Però mi dispiace”, aggiunge la Lear. Infine, chiude l’intervista parlando in generale della tv diventata una vera spazzatura.

“Ormai dico di no a tante interviste, la tv è cambiata e non mi manca”, e ammette di tornare in Italia solo per trovare gli amici, e che oramai, i grandi spettacoli sono belli che finiti, poi “sono iniziati i reality…”. Insomma, le parole di Amanda Lear fanno capire bene il suo punto di vista, e anche la sua grande delusione per come viene ritenuto l’intrattenimento televisivo, oggi. Di certo, non ha torto.

Impostazioni privacy