Costantino Vitagliano ha una malattia rara, “non voglio che mia figlia mi veda”

Qual è la malattia di Costantino Vitagliano e della quale lui ha parlato in televisione svelando tutti i lati drammatici della sua situazione.

Costantino Vitagliano e la malattia rara di cui soffre, che cos'ha
Costantino Vitagliano (Blueshouse.it)

Costantino Vitagliano e la malattia. L’ex tronista di “Uomini e Donne”, decisamente uno dei più celebri ed amati che la gente ricordi, anche perché lui fu uno della prima ora a ricoprire questo ruolo, nel 2003, ha fatto sapere di essere affetto da una patologia molto rara.

La malattia di Costantino Vitagliano è sorta con il sorgere di un mal di schiena persistente, come confermato anche dalla, per molti, attuale compagna di lui Beatrice Bozzuto. A svelare come stanno le cose e che è successo è stato proprio lui in televisione.

Il 49enne di Milano ha preso parte in qualità di ospite a “Verissimo” domenica 21 gennaio. E la malattia di Costantino Vitagliano ha costretto quest’ultimo ad un lungo ricovero in ospedale, che si è protratto per più di un mese.

La sua è una patologia autoimmune e tutto è emerso a seguito di una ecografia all’ospedale. Dopo il dolore alla schiena ne ha fatto seguito un altro allo sterno. Questa malattia ha un nome ben preciso, e qual è la situazione di Costantino adesso?

Costantino Vitagliano e la malattia, di cosa si tratta

Costantino Vitagliano e la malattia rara di cui soffre, che cos'ha
Silvia Toffanin e Costantino Vitagliano (Blueshouse.it)

I dottori hanno notato un alone scuro all’altezza della aorta ombelicale, e questa cosa ha fatto scattare un immediato ricovero all’interno del reparto di Chirurgia tumorale. Hanno poi fatto seguito altro esami e l’applicazione di uno stent, con il noto volto televisivo che ha anche perso una dozzina di chili.

Una buona notizia c’è: lo storico ex di Alessandra Pierelli non ha alcun tipo di tumore. Ma comunque la condizione attuale che lo riguarda non è certo di quelle da ridere. La malattia autoimmune che lo ha colpito lo costringe a dovere stare sempre a riposo.

E lui sta assumendo ogni giorno cortisone e pasticche, spiegando che la massa che si è formata nel suo corpo può rappresentare un potenziale pericolo in qualsiasi momento. L’attuale percorso terapeutico intrapreso andrà avanti con la speranza che possa portare a dei risultati positivi.

Per quanto riguarda Costantino, lui tra le sue relazioni ha avuto quella con Elisa Mariani dalla quale nel 2015 è nata la piccola Ayla. Ma quanto gli è capitato adesso lo porta ad evitare di farsi vedere dalla figlia in quelle situazioni nelle quali il fisico non regge.

Sui social Costantino ha ricevuto tanti messaggi di incoraggiamento e di solidarietà. Lui che ha sempre condotto una vita sana, contraddistinta da una alimentazione corretta e da un continui esercizio fisico, mai si sarebbe immaginato di dover fronteggiare qualcosa di così grosso a nemmeno cinquant’anni di età.

Ci sono anche altri vip che devono affrontare altri tipi di malattie altrettanto serie. Da Kasia Smutniak che è alle prese con la vitiligine a Carolyn Smith, da anni in lotta contro un tumore al seno maligno che la costringe a dovere intraprendere delle cure necessarie ogni poche settimane.

Fino a Fabrizio Corona, che ha invece il giovanissimo figlio Carlos Maria in clinica per via di una condizione che nessun genitore vorrebbe mai vedere per i propri ragazzi.

Impostazioni privacy