“Come la Ferragni” Flavio Briatore linciato. Cosa è successo

Nonostante Flavio Briatore dia l’esempio, non manca chi lo prende di mira esattamente come avvenuto a Chiara Ferragni con il panettone-gate.

Flavio Briatore preso in giro su Instagram come Chiara Ferragni
Flavio Briatore (Blueshouse.it)

Flavio Briatore è stato messo alla gogna, esattamente come capitato a Chiara Ferragni. Ma per motivi del tutto diversi. L’imprenditore piemontese cura molti affari in vari ambiti in giro per il mondo. E tra alcuni dei suoi investimenti più importanti ci sono vari ristoranti, locali esclusivi e resort che sorgono sia in Italia che all’estero.

Ad esempio di Flavio Briatore è molto famoso il “Billionaire” che sorge a Porto Torres, in Sardegna, e che l’ex manager di Formula 1 fondò nel 1998. Poi di locali con lo stesso nome lui ne ha aperti diversi in giro per il mondo. Ovunque vada, Flavio Briatore vede delle opportunità di guadagno e di valorizzazione dei luoghi e dell’economia locale.

Ed è così anche per una sua proprietà che sorge lontano dall’Italia e che, manco a dirlo, è chiamata “Billionaire Resort”. La struttura sorge in Kenya ed è un resort di lusso. Ora che siamo nella stagione ideale a quelle latitudini per potere accogliere la clientela che si può permettere di pernottare lì, bisogna darsi da fare per pulire e per migliorare tutto quanto.

Ma questa è stata una occasione per prendere di mira il malcapitato Flavio Briatore e per bersagliarlo con frecciate ironiche. Proprio come è capitato a Chiara Ferragni dopo il suo videomessaggio affidato ai social in seguito alla spiacevole vicenda che l’ha riguardata.

Flavio Briatore, l’ironia degli utenti è super caustica

Flavio Briatore preso in giro su Instagram come Chiara Ferragni
Flavio Briatore pulisce il tappeto nel suo resort in Kenya (Blueshouse.it)

La moglie di Fedez è alle prese con lo scandalo panettoni e con una annunciata beneficenza legata all’acquisto degli stessi recanti il suo nome ed il suo marchio che però l’Antitrust ha accertato non esserci stata. Invece Briatore ha acceso il sarcasmo degli utenti dopo una storia pubblicata su Instagram.

Nel filmato in questione si vede il 73enne multimilionario inginocchiato nell’atto di ripulire un tappeto all’interno del Billionaire Resort in territorio kenyota. Assieme a lui ci sono anche due dipendenti del posto che fanno lo stesso. A commento della foto Briatore ha scritto “Olio di gomito”.

Che è un modo di dire per indicare che ci si sta dando da fare. Gli utenti però hanno preso in giro il pur laborioso Flavio dicendogli cose del tipo “In 73 anni è la prima volta che lavori” oppure “Stai solo facendo finta”, chi ironizza con “Sei comunque più credibile della Ferragni col suo video di scuse” e così via.

Ma non manca anche chi solidarizza con l’imprenditore di Verzuolo, in provincia di Cuneo, dicendo di ritenerlo un esempio da seguire. Quale altro super milionario farebbe la stessa cosa che ha fatto lui, fosse anche solo per mezzora?

Impostazioni privacy