Charlene+di+Monaco+e+quel+gioiello+da+milioni+di+dollari%3A+%C3%A8+un+regalo+di+Alberto%2C+ma+non+lo+indossa+mai
blueshouseit
/personaggi/charlene-di-monaco-e-quel-gioiello-da-milioni-di-dollari-e-un-regalo-di-alberto-ma-non-lo-indossa-mai/amp/
Personaggi

Charlene di Monaco e quel gioiello da milioni di dollari: è un regalo di Alberto, ma non lo indossa mai

Published by
Virginia Grozio

Charlene di Monaco possiede un gioiello che vale milioni di dollari, regalatole da Alberto. L’accessorio è incredibile, ma la reale non lo indossa mai. 

Charlene di Monaco, la reale (Blueshouse.it)

Che le collezioni dei gioielli reali siano incredibili è risaputo, ma quella custodita a Palazzo Grimaldi è davvero da batticuore. In particolare, a detenere un primato è Charlene di Monaco: tra i gioielli della moglie di Alberto ce n’è uno dal valore immenso che supera l’immaginazione. Si tratta di un regalo del marito, con cui ha oltrepassato ogni limite.

Alberto ha donato a Charlene un gioiello dalla bellezza immensa e dal valore galattico, visto che costa milioni di dollari. L’accessorio in questione è una tira che vale 15 milioni di dollari: curata in ogni minimo dettaglio, è stata realizzata dalla Van Cleef & Arpels, su commissione del figlio di Grace Kelly in occasione del suo fidanzamento con Charlene. Malgrado il gioiello sia stupendo, l’ex nuotatrice non lo indossa mai (scopri qui un retroscena su un’altra reale famosissima).

Charlene di Monaco: Alberto non ha badato a spese per il loro fidanzamento

Alberto e Charlene, i reali di Monaco (Blueshouse.it)

È pari a 15 milioni il valore della tira regalata da Alberto a Charlene ai tempi dal loro fidanzamento. Il diadema è un pezzo di uno set di straordinaria bellezza, composto anche da un ciondolo e degli orecchini. La parure è stata battezzata “Ocean” per via del suo design che ricorda le onde del mare.

D’altronde l’acqua è l’elemento del cuore di Charlene, dal passato da campionessa di nuoto durante il quale ha conquistato due medaglie d’oro e una d’argento nel 1999 durante i Giochi panafricani e nel 2000 nell’ambito delle Olimpiadi di Sydney. Entrata nella famiglia reale monegasca, ha poi detto addio alle vasche. Il 23 giugno del 2010 è stato annunciato il suo fidanzamento con Alberto che le ha donato il set preziosissimo e anche un anello di Repossi da 60 mila dollari (scopri qui una confessione sulle spese folli dei reali di Monaco).

Charlene di Monaco: i dettagli della tira dal costo galattico

46 anni compiuti lo scorso 25 gennaio, Charlene di Monaco conta su una collezione composta da molti gioielli preziosi. Nessuno però superata la tira da 15 milioni di dollari donatale da Alberto. L’accessorio incredibile è completamente realizzato in oro bianco ed è composto da circa 900 diamanti e 359 zaffiri. Il suo design è tondeggiante, ricordando appunto le onde del mare.

Il gioiello è un vero capolavoro: tuttavia Charlene non lo ha mai indossato durante nessun evento. Visto il suo valore immenso, la tira è finta direttamente al Museo Oceanografico di Monaco. Si tratta di un pezzo cardine della mostra “L’Histoire du Mariage Princier”, in cui si possono contemplare anche gli abiti indossati da Charlene nel periodo delle nozze con Alberto.

Virginia Grozio

Recent Posts

La Ruota della Fortuna, annuncio improvviso di Gerry Scotti: era il più atteso

La Ruota della Fortuna continua a ottenere ottimi ascolti nel serale di Canale 5. Gerry…

2 settimane ago

Svelato tutto il cast di Sanremo 2026: Carlo Conti ha scelto tutte donne, nomi eccellenti

Carlo Conti si fa affiancare da volti illustri al femminile del mondo dello spettacolo, per…

2 settimane ago

Dramma Re Carlo, nuovo aggiornamento sulla sua malattia

Re Carlo d'Inghilterra ha condiviso un importante aggiornamento sulla sua malattia. E' la prima volta…

2 settimane ago

1000 euro in tasca degli italiani, ma solo in una Regione: ti aiutano a pagare l’affitto

Bonus affitti, la svolta per gli abitanti di una regione italiana in particolare: i dettagli…

2 settimane ago

Raoul Bova, dolorosa confessione poco fa: piangono i fan

Una confessione davvero dolorosa e straziante quella resa da Raoul Bova in un intervento ad…

2 settimane ago