Charlene di Monaco e quel gioiello da milioni di dollari: è un regalo di Alberto, ma non lo indossa mai

Charlene di Monaco possiede un gioiello che vale milioni di dollari, regalatole da Alberto. L’accessorio è incredibile, ma la reale non lo indossa mai. 

Charlene di Monaco
Charlene di Monaco, la reale (Blueshouse.it)

Che le collezioni dei gioielli reali siano incredibili è risaputo, ma quella custodita a Palazzo Grimaldi è davvero da batticuore. In particolare, a detenere un primato è Charlene di Monaco: tra i gioielli della moglie di Alberto ce n’è uno dal valore immenso che supera l’immaginazione. Si tratta di un regalo del marito, con cui ha oltrepassato ogni limite.

Alberto ha donato a Charlene un gioiello dalla bellezza immensa e dal valore galattico, visto che costa milioni di dollari. L’accessorio in questione è una tira che vale 15 milioni di dollari: curata in ogni minimo dettaglio, è stata realizzata dalla Van Cleef & Arpels, su commissione del figlio di Grace Kelly in occasione del suo fidanzamento con Charlene. Malgrado il gioiello sia stupendo, l’ex nuotatrice non lo indossa mai (scopri qui un retroscena su un’altra reale famosissima).

Charlene di Monaco: Alberto non ha badato a spese per il loro fidanzamento

Alberto e Charlene
Alberto e Charlene, i reali di Monaco (Blueshouse.it)

È pari a 15 milioni il valore della tira regalata da Alberto a Charlene ai tempi dal loro fidanzamento. Il diadema è un pezzo di uno set di straordinaria bellezza, composto anche da un ciondolo e degli orecchini. La parure è stata battezzata “Ocean” per via del suo design che ricorda le onde del mare.

D’altronde l’acqua è l’elemento del cuore di Charlene, dal passato da campionessa di nuoto durante il quale ha conquistato due medaglie d’oro e una d’argento nel 1999 durante i Giochi panafricani e nel 2000 nell’ambito delle Olimpiadi di Sydney. Entrata nella famiglia reale monegasca, ha poi detto addio alle vasche. Il 23 giugno del 2010 è stato annunciato il suo fidanzamento con Alberto che le ha donato il set preziosissimo e anche un anello di Repossi da 60 mila dollari (scopri qui una confessione sulle spese folli dei reali di Monaco).

Charlene di Monaco: i dettagli della tira dal costo galattico

46 anni compiuti lo scorso 25 gennaio, Charlene di Monaco conta su una collezione composta da molti gioielli preziosi. Nessuno però superata la tira da 15 milioni di dollari donatale da Alberto. L’accessorio incredibile è completamente realizzato in oro bianco ed è composto da circa 900 diamanti e 359 zaffiri. Il suo design è tondeggiante, ricordando appunto le onde del mare.

Il gioiello è un vero capolavoro: tuttavia Charlene non lo ha mai indossato durante nessun evento. Visto il suo valore immenso, la tira è finta direttamente al Museo Oceanografico di Monaco. Si tratta di un pezzo cardine della mostra “L’Histoire du Mariage Princier”, in cui si possono contemplare anche gli abiti indossati da Charlene nel periodo delle nozze con Alberto.

Impostazioni privacy