Carolyn Smith: “sono ancora malata, ora però faccio questo …” VIDEO

Carolyn Smith si è lasciata andare a cuore aperto, con una confessione toccante: la giudice di “Ballando con le Stelle” ha raccontato come sta affrontando la pesante malattia con cui lotta da otto anni. 

Carolyn Smith
Carolyn Smith, la ballerina e coreografa (Blueshouse.it)

Talento, energia inesauribile e ritmo del dna. Carolyn Smith è una famosa ballerina e coreografa di origini scozzesi, diventata conosciuta sulla scena televisiva italiana per la partecipazione a “Ballando con le stelle”, nella veste di giudice. Di recente, la 63enne si è raccontata a cuore aperto ai microfoni di “La volta buona”, format Rai condotto da Caterina Balivo, lasciandosi andare con una confessione toccante.

Classe 1960, Carolyn balla da quando aveva tre anni, per poi crescendo affermarsi nelle competizioni di danza latino-americana a livello agonistico. Negli anni Ottanta, la Smith sbarca in Italia per amore, legandosi a un collega di Torino, e in seguito a un brutto infortunio, la stella della danza è costretta a smettere di ballare, dedicandosi solo all’insegnamento, dando vita alla sua scuola “Dance Academy”. Dal 2007 fa parte della giuria di “Ballando con le stelle”, diventando uno dei volti storici e più amati dello show di Milly Carlucci.

Carolyn Smith: la confessione a cuore aperto

Tra i personaggi più amati di “Ballando con le Stelle” (scopri qui un retroscena sul format), Carolyn Smith si è raccontata a cuore aperto, durante un’ospitata nell’ambito della puntata del 24 novembre del format “La volta buona”.

Ai microfoni di Caterina Balivo, la coreografa ha ripercorso la sua carriera, facendo un tuffo nel suo passato di ballerina professionista fino ad arrivare alla longeva partecipazione a “Ballando con le Stelle”.

Inoltre, la classe 1960 ha svelato le sue attuali condizioni di salute: dal 2015 combatte con un carcinoma al seno che, se sembrava essere scomparso, nell’estate 2022 è riemerso, portandola a sottoporsi ogni tre settimane a una seduta di chemioterapia.

Carolyn Smith, da otto anni lotta contro la pesante malattia: la confessione

Sono otto anni che la Smith fa i conti con i problemi di salute. Nonostante le tante difficoltà attraversate, la coreografa non perde la sua forza interiore. In particolare, Carolyn ha svelato come malgrado sia ancora malata, continui a sorridere, a sperare nella guarigione e a godersi al massimo la sua esistenza. “La vita è troppo bella, non voglio perdere un attimo. Tutti noi non sappiamo fin quando siamo qui, quindi è importante apprezzare quello che abbiamo, avendo più gratitudine e aiutando il prossimo”, le parole della Smith.

La coreografa ha poi ringraziato i medici, fondamentali in questo difficile percorso. Al suo fianco, inoltre, la Smith conta sul prezioso supporto del suo compagno di vita, il ballerino e coreografo Ernestino Michielotto, con il quale è sposata dal 1997.

Impostazioni privacy