Carlotta Antonelli, tutto sull’interprete di Angelica in “Suburræterna”: biografia, carriera e curiosità

Carlotta Antonelli, tutto sull’attrice che interpreta Angelica in “Suburræterna”: biografia, carriera e curiosità su di lei.

Carlotta Antonelli curiosità
Biografia e carriera di Carlotta Antonelli – Blueshouse.it

Sebbene la sua carriera sia iniziata da relativamente poco tempo, Carlotta Antonelli è già un volto conosciuto agli occhi del grande pubblico italiano. La classe 1995, infatti, è tra i protagonisti della fortunatissima serie tv di Netflix “Suburræterna”, proseguo di “Suburra”.

Distribuiti lo scorso 14 novembre, i nuovissimi otto episodi seguono le peripezie di alcuni dei personaggi che i fan hanno avuto modo di apprezzare nelle precedenti tre stagioni. Tra le varie storyline, la più appassionante è proprio quella che vede coinvolti Spadino Anacleti (Giacomo Ferrara) ed Angelica Sale (Carlotta Antonelli).

Data la popolarità di cui gode la produzione Netflix – la prima originale italiana -, sorge spontanea la curiosità di conoscere più da vicino gli interpreti che la animano. Scopriamo, dunque, qualcosa in più rispetto alla biografia e alla carriera della Antonelli.

Carlotta Antonelli è Angelica Sale in “Suburræterna”: biografia e carriera dell’attrice

angelica suburra
Carlotta Antonelli è Angelica Sale – Blueshouse.it

Romana doc, Carlotta Antonelli nasce nella capitale il 25 luglio 1995. Il suo percorso scolastico non è dei più fortunati. Dopo aver frequentato il liceo classico Dante Alighieri tra il 2010 e il 2013, e poi il liceo linguistico Cornelio Tacito dal 2013 al 2014, la giovane decide di non concludere gli studi. I suoi interessi, già all’epoca, erano rivolti verso un’unica, dirompente passione: quella per la recitazione.

La classe 1995 inizia così a frequentare dei laboratori teatrali al fianco della compagnia “Hurum Teatro”, muovendo i suoi primi passi nel settore. A tal riguardo, l’attrice non ha mai nascosto di non aver seguito un vero e proprio corso di recitazione: “Non ho studiato. Tutto quello che prendo viene dalla mia fonte personale“.

Una fonte personale che, fino ad oggi, parrebbe aver portato decisamente fortuna alla 28enne. I suoi esordi sul piccolo schermo avvengono infatti nel 2016 come membro del cast della serie “Solo” (2016-2018). Nella fiction, che approfondisce le vicende di una potente famiglia della ‘Ndrangheta, Carlotta Antonelli interpreta Agata Corona, interesse amoroso di Marco Pagani (Marco Bocci).

Nel 2019 arriva invece il debutto al cinema con “Bangla”, a cui faranno seguito altre tre pellicole che vedranno l’attrice nel cast: “La scomparsa di mia madre” (2019), “Morrison” (2021) e “Takeaway” (2021). L’interprete di Angelica prenderà poi parte alle serie televisive “Immaturi – La serie” (2018) e “Vivi e lascia vivere” (2020), rispettivamente trasmesse da Mediaset e dalla Rai.

Il 2017, invece, è un anno memorabile per la nativa di Roma. La Antonelli viene infatti selezionata per la serie televisiva “Suburra”, prima produzione italiana originale di Netflix. Al fianco di attori del calibro di Alessandro Borghi – che ha lasciato il cast alla fine della terza stagione -, Claudia Gerini e Giacomo Ferrara, l’interprete di Angelica ha raccontato “l’altra faccia di Roma”: una città assetata di potere, divisa tra clan rivali, e destinata ad inghiottire tutti nel suo vortice letale.

Carlotta Antonelli e la sua Angelica: tutto sulla protagonista di “Suburræterna”

Se in “Suburra” la figura di Angelica Sale passava in secondo piano rispetto a quelle, ben più ingombranti, di Spadino, Aureliano e Lele, in “Suburræterna” Carlotta Antonelli ha avuto modo di esprimere tutte le potenzialità del personaggio da lei interpretato.

La sua Angelica è una donna tanto forte e coraggiosa, quanto estremamente vulnerabile. Risoluta nella battaglia che intraprende al fianco del nuovo marito Damiano (Marlon Joubert) per ripristinare il potere dei Luciani a Roma, fragile quando si tratta di interagire con l’ex marito Spadino (Giacomo Ferrara), in fondo mai dimenticato.

L’evoluzione del suo personaggio, già evidente nelle tre stagioni di “Suburra”, si completa definitivamente negli otto episodi di “Suburræterna”. Ormai in grado di reggere in completa autonomia il peso del potere, Angelica è la protagonista indiscussa della serie televisiva.

Quanto a fondo conoscete Carlotta Antonelli? Alcune curiosità sull’attrice

In pochi anni, la sua ascesa nel mondo dello spettacolo è divenuta inarrestabile. Ma su Carlotta Antonelli, a ben giudicare, vi sono ancora moltissime curiosità mai emerse fino ad oggi. La 28enne, su parecchi fronti, continua a rimanere un mistero per i fan.

Sapevate, ad esempio, che da piccola la classe 1995 credeva che avrebbe fatto la cantante, piuttosto che l’attrice? O che la scelta di non diplomarsi non ha mai rappresentato un rimpianto per lei? Queste, nella fattispecie, le parole che la giovane spendeva in materia qualche tempo fa: “Se non lo avessi fatto, probabilmente non sarei qui“.

Infine, un’ultima chicca riguardante l’interprete di Angelica: la 28enne appare nel videoclip musicale del singolo “Stanotte, inciso da Andrea Ambrogio (in arte Gemello) in collaborazione col rapper Gemitaiz.

Impostazioni privacy