Asia Argento, il grande dolore arrecato al papà Dario: “Non mi sono comportata bene”. L’attrice se ne vergogna ancora

Asia Argento è una famosa attrice, conosciuta sia per il suo talento, ma anche per il suo passato difficile. Tra i tanti problemi che ha attraversato, spicca il complicato rapporto con il padre. 

Asia Argento, l'attrice
Asia Argento (Blueshouse.it)

Attrice, regista, sceneggiatrice, cantante e musicista. Asia Argento ha alle spalle una lunga carriera nello spettacolo: figlia d’arte (suo padre è Dario Argento regista di fama mondiale) il suo talento e la sua passione per il mondo delle arti l’hanno portata a raggiungere grandi successi, ottenendo rilevanti riconoscimenti tra i quali il David di Donatello e il Nastro d’argento.

Nata a Roma nel 1975, all’anagrafe Aria Maria Vittoria Rossa Argento, Asia ha avuto un passato piuttosto tormentato. Alcuni amori della cantante sono naufragati, come la storia con Morgan, dalla quale è nata Anna Lou, e quella con Michele Civetta, con il quale si è sposata per poi dare alla luce il figlio Nicola. Dopo il divorzio da Civetta, Asia ha avuto diverse frequentazione passando dalla chef Anthony Bourdain al re dei paparazzi Fabrizio Corona.

Asia Argento e il complicato rapporto con il padre: la confessione inaspettata

Asia Argento
Asia Argento, l’attrice (Blueshouse.it)

Stella del cinema horror, Dario Argento è conosciuto in tutto il mondo. Mostro sacro della settimana arte, dal suo amore con l’attrice Daria Nicolodi (mancata nel 2020) è nata Asia. Quest’ultima ha avuto da sempre un animo ribelle, affrontando non pochi problemi anche nei rapporti familiari. In particolare, Asia ha confessato le tensioni vissute con il padre durante un’ospitata a “Verissimo”. L’attrice ha svelato come le cose con il padre sia state piuttosto difficili, per via dei loro caratteri tosti. Entrambi del segno della vergine, spesso, si sono scontrati.

L’attrice ha rivelato poi di aver dei grandi rimpianti nei confronti del padre legati a una sua difficile fase di vita: in passato, quando hanno lavorato insieme sul set, Asia faceva uso di sostanze stupefacenti, finendo per non avere sfreni e spesso non comportarsi bene nei confronti del regista, cosa di cui si è pentita molto. Per fortuna, ad oggi è riuscita a chiarirsi con il padre: i due hanno voltato pagina, lasciandosi alle spalle quei momenti bui.

Altrettanto difficili sono stati i rapporti tra la Argento e la madre. Tempo fa, l’attrice ha raccontato come non siano mancati episodi in cui Daria ha alzato le mani con lei. Daria Nicolodi ha avuto anche forti problemi con il marito, con il quale è stata in conflitto fino alla fine dei suoi giorni. Inoltre, la sua vita è stata segnata dalla drammatica perdita della figlia Anna, nata da un suo precedente amore, deceduta nel 1994 a soli 22 anni, nell’ambito di un incidente stradale.

Asia Argento e i problemi con le sostanze stupefacenti: come sta oggi

Oggi in equilibrio con se stessa, fino a poco tempo fa l’animo di Asia Argento era tormentato. Da circa un anno non tocca né droghe, né alcol, traguardo raggiunto grazie a un profondo lavoro su se stessa. Rinata dalle ceneri grazie anche allo sport e al buddismo, in passato l’attrice ha toccato veramente il fondo.

Nel 2016 era riuscita a disintossicarsi, ma poi il suicidio del compagno Bourdain l’ha fatta ricadere nel tunnel della droga (scopri un retroscena su un ex della cantante), nel quale è rimasta intrappolata per altri cinque lunghi anni. Esausta delle sofferenze vissute, nell’ultimo anno ha ripreso in mano la sua vita, ritrovando la sua luce.

Impostazioni privacy