Antonella Clerici lo fa alle 7 del mattino: poi il vino e la dieta che non ti aspetti

Antonella Clerici, la sua giornata inizia alle 7 del mattino con un’attività davvero particolare: poi il vino e la dieta che non ti aspetti…

Antonella Clerici è sempre mezzogiorno
Antonella Clerici e la routine inaspettata – Blueshouse.it

Conduttrice tra le più amate del piccolo schermo, Antonella Clerici ha trovato la propria dimensione non soltanto come padrona di casa di programmi culinari. Da qualche settimana, infatti, la classe 1963 è leader del venerdì sera di Rai 1 con “The Voice Kids”, che con le Blind Auditions è persino riuscito a battere la concorrenza di Paolo Bonolis.

Il periodo corrente, per la presentatrice nata a Legnano, è dei più speciali. Non solo la padrona di casa di “È sempre mezzogiorno”, sotto il punto di vista professionale, sta racimolando un successo dietro l’altro. Lo scorso 6 dicembre, la Clerici ha tagliato il traguardo dei 60 anni d’età.

Per lei, i collaboratori della sua trasmissione culinaria hanno organizzato grandi festeggiamenti in diretta. Circondata dall’affetto dei suoi cari e dei professionisti che lavorano al suo fianco, la conduttrice non avrebbe potuto trascorrere compleanno migliore. Persino lasciandosi andare a qualche confessione inedita che non ha mancato di stupire i suoi ammiratori.

Antonella Clerici, la routine che ha sconvolto il pubblico: “Lo faccio alle 7 del mattino”

Antonella Clerici 60 anni
Antonella Clerici compie 60 anni – Blueshouse.it

Travolgente e calorosa sul piccolo schermo, anche se da piccola sognava di intraprendere la professione di farmacista, giudice o avvocato. Le sorprese, quando si tratta di Antonella Clerici, sembrerebbero non finire mai. A dimostrarlo è anche una recente intervista in cui la conduttrice di “È sempre mezzogiorno”, alla stampa, ha svelato quali sono i segreti dei suoi 60 anni portati splendidamente.

Tutto, come spiegato dalla classe 1963, è legato ad una routine che la presentatrice segue ormai da parecchio tempo, e che le sta permettendo di ottenere risultati più che soddisfacenti. Di quale routine stiamo parlando? Dell’allenamento che la Clerici esegue alle 7 del mattino.

Come ammesso dalla 60enne, la sua casa è dotata di una mini palestra in cui la conduttrice trova tutto l’occorrente per praticare sport. Affiancata da un personal trainer, la presentatrice risveglia così i muscoli e si prepara ad affrontare le sue lunghe giornate. Senza però sottrarre tempo alla persona più importante della sua vita: la figlia Maelle.

Antonella Clerici in splendida forma a 60 anni: qual è il suo segreto

La routine sana adottata da Antonella Clerici non include solo l’allenamento. La conduttrice, ormai da anni, segue infatti una dieta bilanciata che le sta consentendo di mantenersi in forma e in salute.

Cosa comprende una giornata alimentare tipo della 60enne? A pranzo un primo piatto condito con verdure, a cena proteine e verdure (o in alternativa un’abbondante porzione di minestrone). Da non trascurare l’importanza dell’idratazione – almeno due litri di acqua al giorno -, ed anche la possibilità di dar sfogo alla golosità nei due pasti liberi della settimana.

Infine, una piccola trasgressione che la presentatrice si concede sempre durante il pranzo o la cena. La Clerici, come da lei stessa ammesso, non rinuncia mai a mezzo bicchiere di vino a tavola!

Impostazioni privacy