Angelina Mango, quanto ha guadagnato al Festival di Sanremo: la cifra è sorprendente

Quanto ha guadagnato al Festival di Sanremo Angelina Mango? La cifra è inimmaginabile. Nessuno se lo aspettava. 

Angelina Mango
Angelina Mango, la cantante (Bluehouse.it)

Erano 10 anni che una cantante non vinceva il Festival di Sanremo. Dopo tutto questo tempo, è Angelina Mango a conquistare la kermesse con la sua voce unica: l’artista ha vinto la 74esima edizione della gara canora con il brano “La noia”, che è già una hit intramontabile.

Inoltre, la 22enne ha commosso tutto l’Ariston durante la serata delle cover, interpretando l’iconica canzone “La rondine”, firmata da suo padre, Pino Mango, mancato tragicamente all’età di 60 anni durante un concerto. Cantautore immenso, da lui Angelina ha eredito la passione per la musica e il grande talento: seguendone le orme, anche lei è diventata una cantante di successo.

La vittoria al Festival di Sanremo segna l’apice della sua carriera: in questi giorni Angelina sta festeggiando questo momento ricco di emozioni. Ma quanto ha guadagnato da questo importante impegno? La cifra è inaspettata.

Angelina Mango, i guadagni per Sanremo 2024: la cifra che non ti aspetti

Angelina Mango
Angelina Mango, la cantante (Blueshouse.it)

Vincere il Festival di Sanremo è un sogno di tantissimi cantanti. A soli 22 anni, Angelina l’ha trasformato in realtà, conquistando il podio della 74edizione della kermesse.

Oltre alla grande soddisfazione per questo traguardo, la Mango ha visto la sua carriera raggiungere un altro livello. Ma quanto ha guadagnato dalla kermesse? Secondo alcune indiscrezioni, le sarebbero stati corrisposti circa 48mila euro, somma prevista per tutti i big in gara, con cui coprire le spese sostenute durante le 5 serate quali vitto, alloggio e il pagamento dello staff. Nulla è previsto in più per il vincitore della kermesse (scopri qui un retroscena pazzesco sulla cantante).

Angelina Mango, dopo il Festival di Sanremo

Se Angelina Mango non ha guadagnato dalla vittoria di Sanremo, comunque sta già vedendo i suoi compensi levitare. Dopo il Festival, si sta dedicando a innumerevoli ospitate che le stanno fruttando probabilmente in modo significativo.

Per non parlare dei guadagni generati dagli streaming della hit con cui ha vinto la kermesse. Dopo la partecipazione ad “Amici”, la Mango ha avuto così un grande salto di carriera, conquistando Sanremo e aumendo guadagni e notorietà. Ora, è pronta a prendere parte all’Eurovision: 8 anni fa era stata Francesca Michielin a distinguersi nella competizione. Il prossimo maggio si terrà l’evento a Milano che vedrà in prima linea sul palco Angelina.

Impostazioni privacy