Angelina Mango, look indimenticabile: lo stile dell’amatissima cantante non passa inosservato

Angelina Mango ha sfoggiato un look indimenticabile: lo stile dell’amatissima cantante non passa inosservato. Scopriamone tutti i dettagli, con un focus su cosa indosserà al Festival di Sanremo.

Angelina Mango
Angelina Mango, la cantante (Bueshouese.it)

Tra le cantanti del momento, spicca il nome di Angelina Mango. Diventata conosciuta in seguito alla partecipazione ad “Amici”, dove ha gareggiato nella squadra di Lorella Luccarini arrivando seconda, l’amatissima artista è pronta a calcare il palco del Festival di Sanremo 2024: all’età di 22 anni è già tra i big in gara nella kermesse canora.

D’altronde, Angelina ha la musica nel dna: suo padre era un noto cantate. Stiamo parlando di Giuseppe Mango, conosciuto per le sue hit del calibro de “La rondine”, venuto a mancare all’età di 60 anni nel bel mezzo di un concerto per via di un infarto. Quel lutto ha lasciato un dolore incolmabile nel cuore di Angelina, che ancora oggi non ha superato (scopri qui chi è il fidanzato dell’artista).

Angelina Mango, il look da capogiro: lo stile della cantante

Angelina Mango
Angelina Mango, la cantante (Blueshouse.it)

Oltre che nota per il suo percorso professionale, la Mango spesso è finita al centro delle cronache fashion per i suoi look. Il suo stile non passa di certo inosservato, essendo molto eclettico e ricco di contaminazioni.

In particolare un look su tutti è diventato iconico: si tratta dell’outfit sfoggiato da Angelina in occasione delle prove sul palco dell’Ariston composto da un maxidress – impreziosito da una stampa colorata e damascata – abbinato a un kimono oversize. I capi non sono affatto scontati, dando vita a un look super originale e ricercato, dal mood orientale. In generale la cantante predilige uno stile trendy e sportivo, in cui non manca mai un tocco di unicità.

Angelina Mango, come si vestirà a Sanremo

Durante l’imminente partecipazione al Festival di Sanremo, Angelina Mango potrà contare sul  supporto di un esperto per i suoi look. Il suo stylist è Nick Cerioni, che si occupa sia dei suoi look, sia di quelli dei componenti del gruppo Il Volo.

Originario delle marche, il direttore creativo in passato aveva ideato i costumi di scena di Achille Lauro e dei Maneskin durante la kermesse. In questo 2024 sarà al fianco di Angelina, per la quale ha studiato un concept innovativo, che dà voce al suo animo artistico.

In gara con il brano “La noia”, la 22enne ha deciso di sfoggiare degli abbinamenti per nulla banali, puntando su outfit freschi, originali e dal sapore etnico. I fan non stanno più nella pelle desiderosi di vedere la loro beniamina sul palco dell’Ariston e di scoprire quali look la accompagneranno in questa avventura, che segna un momento cardine nella sua carriera.

Impostazioni privacy