Angelina Mango, l’italiano Kina insidia il suo trono: è amatissimo anche in USA e non solo

Qualcuno sta cercando di spodestare Angelina Mango dal suo trono di cantante italiana più amata, e ha tutti i mezzi per poterci riuscire.

Angelina Mango insediata da Kina, il cantante di Napoli sfonda un miliardo di stream su Spotify
Angelina Mango (Blueshouse.it)

Angelina Mango è la celebrità del momento, dopo la sua trionfale partecipazione al Festival di Sanremo 2024. Ma lei in realtà già da mesi e mesi era sulla cresta dell’onda, dopo avere partecipato anche ad “Amici” di Maria De Filippi nel corso dello scorso anno.

Di concerto in concerto, la cantautrice originaria della Basilicata e da tempo ormai radicata a Milano con la sua famiglia. La ragazza è ormai una celebrità e ha imparato molto bene a gestire la pressione. Lei ha preso consapevolezza di quelle che sono le sue capacità e di cosa va fatto sul palco per tenere tutto quanto sotto controllo.

Chiunque sia stato ad un concerto di Angelina Mango potrà confermare quanto carisma e quanta personalità lei è in grado di esprimere. Tra l’altro toccherà proprio alla giovane di Maratea rappresentare l’Italia all’Eurovision Song Contest, che si svolgerà tra mercoledì 7 e sabato 11 maggio prossimi.

Poi continuano le ospitate in televisione ed in radio, con la Mango che è ambitissima da tutti. Merito anche del suo carattere semplice e molto alla mano. C’è però qualcun altro che punta a toglierle visibilità e spazio sui media, ed è qualcuno che è dotato davvero di grande talento.

Kina, una ascesa inarrestabile

Angelina Mango insediata da Kina, il cantante di Napoli sfonda un miliardo di stream su Spotify
Kina (Blueshouse.it)

I numeri su Spotify parlano chiaro e dimostrano come in grande ascesa ora ci sia anche Kina. Si tratta del primo artista italiano capace di superare la stratosferica quota di un miliardo di ascolti sulla nota piattaforma musicale. Kina è il suo nome d’arte, lui si chiama Pasquale Renella, ha 24 anni e proviene da Acerra, popoloso Comune in provincia di Napoli.

Renella, che vive tra Lisbona e Los Angeles, non è solo un esponente dell’hip hop e del genere lofi ma è anche un produttore discografico. Ha al suo attivo un album in studio e svariate collaborazioni illustri.

E poi ha anche vinto svariati dischi d’oro e di platino in rispettivamente Danimarca, Germania, Italia, Regno Unito e Spagna, Stati Uniti e Messico (triplo platino in questi mercati) Canada (doppio platino) ed Australia, Polonia, Portogallo e Francia.

Il suo nome è molto conosciuto e molto apprezzato da milioni e milioni di ammiratori. E tutto ciò fa di Kina uno dei più pregevoli artisti italiani nel mondo. Renella canta prettamente in inglese e questa cosa favorisce la diffusione e l’apprezzamento di Pasquale Renella all’estero. La carriera di Kina è decollata nel 2018 e presenta davanti a sé tanti altri traguardi da raggiungere.

Tornando ad Angelina Mango, a Sanremo 2024 sul palco lei non era da sola. Tra poco parte la grande avventura dell’Eurovision e lei cercherà di bissare il successo dei Maneskin, i quali trionfarono all’edizione del 2021 con il loro celebre brano “Zitti e buoni”.

Impostazioni privacy