Andrea Giambruno, scoperto quello che faceva mentre esordiva in tv: non se lo aspettava nessuno

Prima di diventare un conduttore televisivo e un giornalista, Andrea Giambruno si dedicava a tutt’altro: scopriamo cosa faceva da giovanissimo, quando ancora non era famoso. 

Andrea Giambruno
Andrea Giambruno, il giornalista e conduttore (Blueshouse.it)

Dal 2003, Andrea Giambruno è diventato famoso al grande pubblico affermandosi come conduttore e giornalista televisivo.

Tra la collaborazione a “Studio Aperto” e la storia con Giorgia Meloni, la sua notorietà è aumentata molto nel corso degli ultimi anni, per poi scendere a picco dopo un retroscena scottante che lo vede protagonista: dei suoi commenti sconvenienti nei confronti delle colleghe, ripresi durante un fuori onda, sono stati trasmessi da “Striscia la Notizia”, facendo scoppiare un vero e proprio caso.

Inoltre, hanno portato al netto addio della Meloni a Giambruno (qui scopri un altro uomo preso di mira dalla politica). Ma cosa faceva il conduttore prima di lavorare in televisione? Scopriamolo nel dettagli.

Andrea Giambruno, prima della carriera televisiva: si dedicava a questo

Andrea Giambruno
Andrea Giambruno, l’ex della Meloni (Blueshouse.it)

Nato a Milano nel 1981, Giambruno sviluppa nell’infanzia un carattere molto riservato, dedicandosi con grande impegno alle arti marziali.

Dopo la maturità scientifica, conseguita a Monza, si iscrive all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, ritornando così nel capoluogo meneghino. Andrea intraprende un percorso di studi filosofici.

In seguito alla laurea in filosofia, Giambruno cambia completamente strada, approdando da giovanissimo nel mondo della televisione: il suo primo lavoro lo vede impegnato nel dietro le quinte dell’emittente Telenova. Successivamente, lavora per Mtv e Trl, per poi diventare una presenza fissa di Mediaset, lavorando in format del calibro di “Mattino 5”, “Quinta Colonna” e “Stasera Italia”. Inoltre, diventa uno dei giornalisti di punta di “Studio Aperto”. In seguito cura per il Tg4 la rubrica “Diario del giorno”.

Andrea Giambruno, la storia con Giorgia Meloni: i dettagli

È nel 2015 che scoppia l’amore tra Giambruno e Giorgia Meloni. I due si incontrano nella trasmissione “Quinta Colonna”, in cui lui lavorava come autore e lei è stata una degli ospiti durante una puntata.

Ben presto, i due si frequentano per poi nel 2016 dare alla luce la figlia Ginevra. Dopo otto anni di relazione, Andrea e Giorgia si lasciano: tra i motivi della loro rottura, ci sono i fuorionda del conduttore, diffusi dal tg satirico di Antonio Ricci, in cui è ripreso intento a lasciarsi andare con commenti scottanti in studio che riguardano le sue colleghe (scopri qui un retroscena clamoroso sull’ex coppia). Dopo quell’evento sconvolgente, la Meloni ha ufficializzato l’interruzione della loro storia sui social.

Impostazioni privacy