Andrea Bocelli, chi sono i tre bellissimi figli: li avrete già visti in tv tante volte senza saperlo

Andrea Bocelli ha una splendida famiglia, composta da tre bellissimi figli: scopriamo chi sono, cosa fanno oggi e le loro apparizioni sugli schermi.

Andrea Boccelli
Andrea Boccelli, il cantante (Blueshouse.it)

Timbro travolgente e talento immenso, Andrea Bocelli è un pezzo da novanta della musica italiana, adorato per la sua voce e i suo brani. Il tenore e cantante pop italiano è riuscito a raggiungere una fama mondiale grazie alle sue doti canore.

Di origini toscane, le cose per Andrea non sono state sempre semplici. Cresciuto in una fattoria, è nato ipovedente, per via di un glaucoma, non vedendo nulla dall’occhio sinistro, mentre dal destro riusciva a distinguere qualche ombra. Durante l’adolescenza, una pallonata in viso lo ha reso completamente cieco, evento che lo ha segnato per sempre. All’epoca era già appassionato di musica, essendo impegnato nello studio del pianoforte e del flauto: il suo timore più grande era non poter più dedicarsi a questi strumenti per via della vista completamente persa.

Laureatosi in giurisprudenza, dopo un anno in cui ha lavorato come avvocato, è arrivata una grande occasione, che finalmente ha permesso ad Andrea di coronare il suo sogno: diventare un cantante di successo. Nel 1992 è stato selezionato per collaborare con Zucchero alla realizzazione di “Miserere”. Questo è stato possibile grazie a Pavarotti che gli ha ceduto il suo posto. Da allora, Bocelli ha raggiunto un traguardo dietro l’altro, riuscendo a rendere popolare la musica classica.

Andrea Bocelli, la splendida famiglia: chi sono i figli

Bocelli e il figlio
Bocelli e il figlio Matteo (Blueshouse.it)

Oltre ad aver creato una carriera di grande successo, Andrea Bocelli ha costruito una famiglia splendida. In passato, il cantante è stato sposato con Erica Cenzatti, al fianco della quale ha dato alla luce i figli Amas e Andrea. Successivamente, Bocelli si è legato a Veronica Berti, sua attuale moglie, con la quale ha avuto la figlia Virginia (qui trovi un approfondimento sul figlio di un famosissimo presentatore).

Il primogenito di Bocelli è nato nel 1995: Amos è laureato in Ingegneria aerospaziale. Il secondo figlio, Matteo, è nato nel 1997 e ha seguito le orme del padre, studiando al conservatorio di Lucca, per poi incidere il suo primo album in collaborazione con la Capital Records, presentato anche in televisione.

Infine, la terza figlia di Andrea, Virginia è nata nel 2012. Pur essendo molto piccola, vanta già di esperienze nello spettacolo, essendosi esibita al fianco del padre durante un concerto natalizio. Inoltre, ha interpretato il personaggio di Giada, in “Doc – Nelle tue mani” (scopri qui un focus sulla figlia di una nota conduttrice e attrice).

Andrea Bocelli, l’amore con Veronica Berti

Dopo il matrimonio con Erica Cenzatti terminato per via di presunti tradimenti da parte di Bocelli, il cantante ha ritrovato l’amore con Veronica Berti. Conosciutisi quando lei aveva 21 anni, tra di loro è scoccata subito la scintilla.

Classe 1984, più giovane di 26 anni rispetto al cantante, Veronica ha incontrato il tenore casualmente durante una festa a Ferrara. Nel 2012, i due sono diventati genitori di Virginia, per poi sposarsi nel 2014. Oggi formano una splendida coppia, affiatatissima.

Impostazioni privacy