Amadeus si sbottona alla vigilia di Sanremo: “Vi svelo i miei cantanti preferiti”. E non c’è neanche mezzo Big!

Amadeus si lascia andare con una confessione clamorosa: il conduttore svela i suoi cantanti del cuore. Nessuno è tra i big in gara al Festival di Sanremo 2024. 

Amadeus
Amadeus, il presentatore (Bluehouse.it)

Il conto alla rovescia all’inizio del Festival di Sanremo 2024 è partito. Alla sua 74esima edizione, la kermesse va in onda il prossimo martedì 6 febbraio con quattro serate ricche di emozioni e colpi di scena, per poi chiudersi sabato 10.

Ancora una volta al timore della manifestazione c’è Amadeus, direttore artistico e conduttore della kermesse per la quinta volta consecutiva, raggiungendo un record, che solo in pochi si sono portati a casa. Prima di lui, una simile impresa è stata portata avanti da Mike Buongiorno e Pippo Baudo: per lo storico volto televisivo sarà l’ultima avventura all’Ariston. Dal 2025, la palla passerà a qualcun altro.

Mentre sale la curiosità su chi guiderà la manifestazione in futuro, spunta una confessione clamorosa di Amadeus: il conduttore ha svelato quali sono i suoi cantanti preferiti e non sono tra quelli presenti al Festival di Sanremo.

Amadeus, svela i suoi cantanti preferiti: di chi si tratta

Amadeus
Amadeus, il conduttore (Bluehouse.it)

Classe 1962, oggi Amadeus ha 61 anni, anche se dalla sua energia e dal suo aspetto non si direbbe. Cresciuto negli anni ’70, il conduttore ha particolari preferenze in fatto di musica: Claudio Villa, Modugno, Vasco Rossi e Zucchero sono i cantanti del cuore del presentatore, in passato alcuni protagonisti al Festival di Sanremo.

Si tratta di pezzi da novanta della musica italiana, che ne hanno scritto la storia, ma che sono molto distanti dai generi musicali di oggi. Tra i suoi artisti preferiti, Amadeus non ha citato nessun cantante presente nella kermesse 2024.

Festival di Sanremo 2024: dai i co-conduttori ai big in gara

L’edizione 2024 del Festival di Sanremo si preannuncia un concentrato di emozioni e novità da batticuore. Il suo cast è di eccezione visto che vede protagonisti co-conduttori unici al fianco di Amadeus (scopri qui un focus sui cachet dei partecipanti alla manifestazione).

In primis, spicca il nome di Marco Mengoni, cantante dal grande talento che ha vinto l’edizione 2023 di Sanremo e che quest’anno passa dal canto alla conduzione, affiancando Amadeus sul palco dell’Ariston. Giorgia, Teresa Mannino e Lorella Cuccarini sono i nomi femminili che si alterneranno nella co-conduzione durante le serate della kermesse. Per la finale, Amadeus potrà contare sulla presenza del suo grande amico Fiorello (qui trovi un retroscena clamoroso sul comico).

Per quanto riguarda i big in gara, saliranno sul palco dell’Ariston artisti di grande successo quali Fiorella Mannoia, Emma, Angelina Mango, Geolier, Il Tre, Francesco Renga e Nek, Il Volo, Alfa, Alessandra Amoroso, Gazzelle, La Sad, Dargen D’Amico, Fred De Palma, Sangiovanni, Diodato, Rose Villain, Big Mama, Ghali, Irama, Ricchi e Poveri, Annalisa, The Kolors, Mr. Rain, Maninni, Negramaro. Loredana Bertè e Mahmood. Insomma, un bel cast di nomi che preannuncia una kermesse davvero frizzante, ricca di musica ed emozioni.

Impostazioni privacy