Amadeus, la passione del papà che ha ereditato anche lui: è davvero insolita e gli ha cambiato la vita

La vita di Amadeus è stata segnata da una particolare passione del papà che il conduttore ha ereditato. Scopriamo di cosa si tratta.

Amadeus
Amadeus, il conduttore (Blueshouse.it)

Conduttore dal talento immenso, Amadeus è uno dei nomi più conosciuti sulla scena della televisione italiana. Padrone di casa eccellente del Festival Sanremo, negli ultimi 5 anni il presentatore ha guidato la kermesse in modo magistrale, raggiungendo ascolti record.

Malgrado il grande successo raggiunto, Amadeus ha scelto in queste settimane di dire addio alla Rai. Mentre il gossip impazza non parlando parla d’altro che di questa decisione, spunta un retroscena clamoroso dal suo passato, riguardante una passione particolare ereditata dal padre, che gli ha cambiato la vita. Scopriamo di cosa si tratta (qui trovi un retroscena clamoroso sul conduttore).

Amadeus, la passione ereditata dal padre: di cosa si tratta

Amadeus, il conduttore
Amadeus (Blueshouse.it)

Oltre alla passione per il mondo della televisione, Amadeus ha un altro grande amore, trasmesso da suo padre. Nato 61 anni fa a Ravenna, al secolo Amedeo Umberto Rita Sebastiani, è stato cresciuto immerso dall’amore della madre Antonella e del padre Corrado Sebastiani. Originario di Palermo, il papà di Amadues ha lavorato come maestro di equitazione, essendo un talentuoso cavaliere al pari dello zio e del fratello. Per via di questo lavoro, Corrado e la sua famiglia si sono dovuti trasferire a Verona: all’epoca Amedeo aveva 6 anni, passando così buona parte della sua infanzia e adolescenza nella città di Romeo e Giulietta, dove cresce e fa le sue prime esperienze nel mondo della radio.

Oltre a cambiargli la vita, costringendolo a cambiare città, il lavoro del padre gli ha trasmesso la passione per i cavalli. Fin dall’età di 7 anni Amadues impara a cavalcare e, ancora oggi, adora l’equitazione.

Amadeus e il nuovo corso della carriera: la svolta epocale

Dopo anni alla Rai, arriva una svolta sostanziale nel percorso di Amadeus. Il re del Festival di Sanremo, che ha guidato in modo magistrale negli ultimi 5 anni, lascia l’emittente: se da settimane si vocifera questo scenario, la notizia è stata ufficializzata.

La Rai perde così uno dei suoi conduttori di punta, ma non per il suo volere: è stato Amadeus a scegliere di abbandonare l’emittente per dedicarsi a nuove avventure lavorative e mettersi alla prova. Il suo contratto Rai, in scadenza il 31 agosto, non è stato rinnovato. Nel suo futuro spicca una nuova collaborazione con Nove, dove ben presto lo vedremo. Intanto, è partita la caccia ai suoi sostituti sia per la conduzione del Festival di Sanremo, sia per la guida di “Affari tuoi”.

Impostazioni privacy