Sanremo 2024, Amadeus svela l’unico momento in cui ha pianto: “Non ce l’ho fatta a trattenermi”

Sanremo 2024, Amadeus svela l’unico momento in cui ha pianto durante la settimana del Festival: “Non ce l’ho fatta a trattenermi”

Amadeus rivelazione
Amadeus e il momento più commovente del suo ultimo Sanremo – ANSA – bluehsouse.it

Il 2024 è stato l’anno dei cambiamenti per Amadeus. Nonostante non sia stato semplice per lui, ha cominciato questo anno rimboccandosi le maniche e preparandosi così ad un futuro Ricco di colpi di scena. In primo luogo si è occupato della conduzione del suo ultimo festival di Sanremo, decisione su cui è stato davvero rimovibile nonostante le puntate abbiano registrato davvero dei record di ascolti. In molti speravano che potesse cambiare idea, invece così non è stato e ad oggi ci ritroviamo a dover ipotizzare chi sarà il prossimo conduttore dopo il successo che lui ha riscosso in cinque anni, diventando così parte integrante del nostro Sanremo.

Purtroppo non solo ha deciso di lasciare il festival, ma ha scelto anche di lasciare la Rai e di passare a Discovery. Una decisione che nessuno si sarebbe mai aspettato considerato che in questi anni la Rai lo ha visto davvero sbocciare come un fiore, ma nonostante questo Amadeus ha dimostrato di essere un uomo davvero dinamico, che non ha paura dei cambiamenti e che ama follemente le nuove avventure. Dunque, non possiamo fare altro che sostenerlo e seguirlo ovunque andrà. Pare che il Discovery abbia puntato davvero tutto subito vuoi, e che sia pronto ad affidargli l’intero intrattenimento della rete. E soprattutto pare che anche l’offerta economica fosse troppo appetibile per poterla rifiutare. In ogni caso non si tratta di soldi: non è questo il motivo per cui Amadeus ha deciso di lasciare la Rai. Semplicemente ha bisogno di cambiamenti.

Amadeus rivela: “Non sono riuscito a trattenermi quando ho saputo che…”

Amadeus rivelazione
Amadeus e il momento più commovente del suo ultimo Sanremo – Raiplay – bluehsouse.it

Di quello che ha fatto in questi anni adesso rimane soltanto un piacevole ricordo. Soprattutto di questi cinque Sanremo che gli hanno permesso di raggiungere un successo davvero senza precedenti. Proprio in questi giorni, a Bsmt basement, il noto conduttore ha ricordato i momenti più salienti di questo ultimo festival che ha condotto. Ad esempio non ha potuto fare a meno di ricordare quando il giorno dopo la prima serata a ricevuto una chiamata e gli hanno detto di tenersi forte, perché avevano realizzato il 60% di share. Per lui a questo punto è diventato davvero impossibile trattenere l’emozione, ed è corso a chiamare sua moglie e suo figlio per comunicare loro la notizia.

Amadeus: il conduttore dei record Sanremesi: ascolti stellari

Pensare che quello sarebbe stato soltanto il primo di una serie di successi che lo hanno visto protagonista durante quest’ultimo del Festival. Basta pensare che con l’ultima serata hanno addirittura superato il 70% di share. Numeri che davvero non si vedevano dagli anni 80 è che lei non pensava di poter vedere più. Insomma, per lui sono stati davvero dei momenti indimenticabili che porterà con sé per sempre. A pensare che nessuno avrebbe scommesso nulla su di lui quando gli venne affidato il festival nel 2020, invece come un vero e proprio capitano, saputo guidare Sanremo nel corso degli anni portando tanti artisti al successo e facendo sì che la famosa competizione canora tornasse alla gloria di una volta.

Impostazioni privacy