Alessia Marcuzzi, i guadagni sono pazzeschi: cifre mai viste prima

Alessia Marcuzzi ha conquistato il pubblico con la sua bellezza, la sua educazione e la sua simpatia, ma quali sono i suoi guadagni?

Alessia Marcuzzi conduce Boomerissima
Alessia Marcuzzi conduce Boomerissima (Blueshouse.it)

Ormai sulle scene da quasi 30 anni, da quando faceva il botto con la trasmissione “Colpo di Fulmine”, una sorta di Tinder dei tempi dell’analogico, la bella e simpatica Alessia Marcuzzi di strada ne ha fatta tanta. Oggi è una delle conduttrici e showgirl più amate dal pubblico, non solo per la sua bellezza, ma anche per la sua educazione, la sua discrezione e genuinità.

Proprio grazie alla sua genuinità e sincerità, la Marcuzzi non si è mai nascosta, anzi. Ad esempio, di recente una lettrice le ha chieste perché avesse ridotto la taglia del seno, e Alessia, semplicemente, le ha risposto in modo trasparente, parlando della sua mastoplastica riduttiva. Insomma, professionalità, ma attitudine “umana”, da persona comune, l’hanno resa una delle migliori.

I guadagni di Alessia Marcuzzi, tra stipendio e patrimonio, è da capogiro

La Marcuzzi si gode il suo compleanno
La Marcuzzi si gode il suo compleanno (Blueshouse.it)

È una delle showgirl più richieste in tv, tanto che il periodo di riposo autunnale che aveva programmato è saltato per avviare la seconda edizione del programma “Boomerissima”, in onda su Rai2 dallo scorso 30 ottobre. Alessia Marcuzzi è diventata una figura iconica della televisione italiana, conducendo tanti programmi di successo, come “Le Iene”, “L’Isola dei Famosi”, “Grande Fratello”.

Dopo tanti anni in Mediaset, Alessia ha deciso di entrare in casa Rai, affrontando una nuova sfida. In realtà, il passaggio alla Rai da parte della Marcuzzi non è una cosa inedita. La showgirl, infatti, ha iniziato la carriera proprio sulla rete pubblica, lavorando in programmi come “Il grande gioco dell’oca” (andato in onda nella stagione 1993/1994) e poi facendo un’incursione nel 2002 con il “Dopo Festival di Sanremo”.

I guadagni annuali di Alessia Marcuzzi, tra le conduttrici più amate

La sua carriera a Mediaset ha segnato un momento cruciale, diventando una delle conduttrici più pagate della rete, in particolare con i reality show, ai quali vanno ad aggiungersi “Temptation Island” e “Scherzi a Parte”. Ma quanto guadagna Alessia Marcuzzi? Secondo alcune indiscrezioni, la conduttrice avrebbe accumulato un patrimonio di circa 2,5 milioni di euro all’anno.

Ma non è tutto, perché questi sono soltanto i ricavati della conduzione dei suoi programmi. Oltre a essere il volto di Mediaset e della Rai, la Marcuzzi è anche un’imprenditrice di successo. È proprietaria del marchio Marks&Angels, un’azienda specializzata in borse di pelle Made in Italy, fondata nel 2012 insieme a Luca Angelilli. Recentemente, inoltre, Alessia ha annunciato il lancio di un nuovo marchio “Luce Beauty”.

Si tratta di una linea di skincare di successo, senza contare gli sponsor dei altri marchi popolari che la Marcuzzi pubblicizza in tv e sui giornali. Il patrimonio totale, dunque, si aggirerebbe attorno ai 15 milioni di euro all’anno, sicuramente una cifra importante che la rendono una delle showgirl più ricche.

Impostazioni privacy