Alessandro+Gassman+si+schiera+contro+la+%26%238220%3Bbeneficienza%26%238221%3B+della+Ferragni
blueshouseit
/personaggi/alessandro-gassman-si-schiera-contro-la-beneficienza-della-ferragni/amp/
Personaggi

Alessandro Gassman si schiera contro la “beneficienza” della Ferragni

Published by
Giovanni Cardarello

Alessandro Gassman si schiera apertamente contro la beneficienza di Balocco e Chiara Ferragni, “non andrebbe mai dichiarata”

Alessandro Gassman (blueshouse.it)

Alessandro Gassman si apre sul caso Balocco-Ferragni. “La filantropia non andrebbe né dichiarata né pubblicizzata”, parole dure che parlano chiaro sul giudizio che l’uomo ha della situazione dell’influencer. Come anche lui ha fatto notare, il padre Vittorio, che tutti conosciamo, ha sempre fatto beneficienza durante la sua vita. Ma era una beneficienza diversa, non andava a scopo di abbellire l’immagine dell’attore. L’unico intento era quello di portare un aiuto concreto a che ne necessitava.

Oggi è però vero che l’immagine pubblica è influenzata da mille cose diverse. E un volto noto ha bisogno di compiere determinati passi per potersi permettere di rimanere competitivo sul mercato. È forse una prospettiva estremamente materialista e triste, nessuno lo nega, ma è anche il mondo che abbiamo oggi. Vittorio Gassman ai suoi tempi aveva una morale ben diversa da quella che ha il nostro mondo odierno, ma non aveva neanche il bisogno che si ha oggi di essere perfette agli occhi del pubblico.

Alessandro Gassman contro il caso Balocco-Ferragni

Alessandro Gassman contro Balocco Ferragni (blueshouse.it)

Un pubblico che prima ti ama e poi ti odia nel giro di pochi istanti. La mossa della Ferragni è stata senza dubbio infelice, e ora ne sta vivendo le conseguenze. Andrà avanti così per un po’ e tra qualche settimana capiremo se la sua carriera, fino a pochi giorn8 fa estremamente promettente, subirà un arresto o tornerà in auge come se nulla fosse. Alla fine sui social, la memoria resta quello che è. Non si può pretendere di ricordare determinati atti quando non su hanno più davanti ogni 3 post.

Alessandro Gassman ha detto la sua sul conto della Ferragni e si è preso il suo spazio nella discussione pubblica. Si è schierato apertamente dalla parte del logico e del giusto. Non si può fare altro che concordare con questo pensiero che abbiamo avuto tutti. La beneficienza non va dichiarata, solo allora sarà fatta con il cuore e con purezza. Approfittarne per poter creare contesti favorevoli alle nostre immagini è senza ombra di dubbio qualcosa che non apporta una dose positiva di karma alle nostre persone.

Ma questo mondo dove espedienti simili sono necessari è stato creato dalla nostra società. Non si è rivelato da un giorno ad un altro. Comprare il panettone della Ferragni, che costa nettamente più di un panettone normale, per il solo scopo di fare beneficenza, potrebbe non essere il modo migliore, o anche solo il più logico, di fare beneficienza.

Giovanni Cardarello

Giornalista pubblicista (ODG Umbria). Laureato con Master in Comunicazione. Romano del Quadraro, ma vivo in Umbria fra Spoleto e Terni. Sposato con Ilaria, ho tre figli. Mi occupo di sport, ambiente, cucina, politica, economia, lifestyle e gossip. Scrivo sui giornali, cartacei e online, dall'età di 14 anni. Dal 2017 lo faccio per il Gruppo Editoriale della testata

Recent Posts

Quando le nomination diventano un evento (prima ancora degli Oscar)

Ogni stagione dei premi ha un momento in cui la conversazione cambia tono. Non si…

6 giorni ago

Luca Carboni e una tremenda malattia: come sta adesso il cantante

Luca Carboni: dopo due anni di assenza ritorna alla vita pubblica con una mostra di…

6 giorni ago

Cosa fa oggi Rossana Casale: dove insegna la cantante di Brividi ed ex vocal coach di X-Factor

Rossana Casale, la sua storia è un segnale anche per le nuove generazioni: per fare…

6 giorni ago

Così ti rubano il profilo Whatsapp: basta un messaggio, fai molta attenzione

Per gli utenti di Whatsapp, un avvertimento da non sottovalutare affatto: a rischio la privacy…

6 giorni ago

Madonna, un dolore tremendo: “Non ci sarà mai nessuno come lui”

Quando il successo divide: Madonna e il rapporto con una persona a lei molto cara,…

6 giorni ago

Il capolavoro segreto che Brad Pitt non ha mai smesso di difendere

Nel corso di una carriera lunga e costellata di successi planetari, ci sono film che…

2 settimane ago