Cristina D’Avena si lascia andare a confessioni mai fatte sul rapporto col cavaliere Silvio Berlusconi: “Mi coccolava moltissimo. Vi svelo perché”.
Parlare di Cristina D’Avena vuol dire tirare in ballo l’idolo di un’intera generazione di ragazzi e ragazze. La cantante, nei suoi quarant’anni di carriera, ha dato voce alle colonne sonore dei cartoni animati più apprezzati. E proprio il suo mestiere le ha permesso, col trascorrere del tempo, di diventare uno dei personaggi più noti dello showbiz.
Solamente qualche settimana fa, ospite di “Ballando con le Stelle” nelle vesti di ballerina per una notte, Cristina D’Avena ha consentito ai telespettatori di tornare di nuovo bambini. Oltre a dar prova di doti da ballerina che il pubblico, ovviamente, non si sarebbe mai aspettato da lei.
Certo è che, prima di divenire l’interprete che tutti conosciamo, Cristina D’Avena ha dovuto sgomitare parecchio. Come da lei stessa ammesso, infatti, al principio della sua carriera erano pochissimi coloro che avevano familiarità col suo nome: “Per i più ero solo una voce“.
Fu solamente grazie all’intercessione di un magnate della tv che la classe 1964 riuscì a raggiungere un successo pressoché planetario. Di chi si trattò? Di Silvio Berlusconi, che all’epoca in cui D’Avena cominciò la sua scalata al successo era già ai vertici di Fininvest.
Quando Cristina D’Avena ha esordito interpretando le colonne sonore dei cartoni animati più amati erano gli anni Ottanta. Come rivela un approfondimento de Il Messaggero, la casa discografica era la Five Records (oggi Rti), fondata da Silvio Berlusconi stesso.
Al Cavaliere, la classe 1964 deve la notorietà di cui gode ancora oggi. Fu proprio il papà dell’attuale amministratore delegato di Mediaset, infatti, ad investire sulla tv per ragazzi e a consentire a Cristina D’Avena di distinguersi nel vasto universo dello showbiz.
“Prima nessuno mi riconosceva o sapeva chi fossi – ha spiegato la 59enne nell’intervista, per poi aggiungere -. Berlusconi ci teneva moltissimo a me, mi coccolava parecchio“. Attenzioni, quelle riservatele dal Cavaliere, che D’Avena ha motivato nei termini di una grande lungimiranza.
Avendo capito il potenziale del settore in cui operava la cantante, Berlusconi le avrebbe consentito di farsi notare dal grande pubblico. “È grazie a lui che ho iniziato a farmi vedere, a fare le prime trasmissioni“, ha proseguito l’interprete delle più celebri colonne sonore. E sul Cavaliere, la classe 1964 non ha esitato ad esternare anche un personalissimo parere.
“Con me si è sempre comportato da signore. Una persona adorabile“. Queste le parole che Cristina D’Avena ha speso per Silvio Berlusconi. Al Cavaliere, adoperatosi per far sì che il suo nome brillasse nel firmamento della musica, la cantante deve davvero molto.
E anche al netto dei suoi 40 anni di carriera, la 59enne parrebbe proprio non voler dimenticare le sue origini. Men che meno la persona che l’ha supportata nella sua scalata al successo: “Sempre presente e generoso“.
Rossana Casale, la sua storia è un segnale anche per le nuove generazioni: per fare…
Pino Insegno, la replica alle critiche per la sua “Reazione a catena”, cosa ha dichiarato:…
Emma Marrone, come è cambiata la vita della famosissima cantante dopo l'album "Souvenir": "Ha aperto…
Quando il successo divide: Madonna e il rapporto con una persona a lei molto cara,…
Giulia Salemi, il complesso di cui la famosa influencer dei social soffre veramente da sempre:…
Maria De Filippi, le parole che non ti aspetti della famosa conduttrice: "Io regina della…