Alessandra Amoroso, la confessione sul suo passato che nessuno conosceva

Alessandra Amoroso è una delle artiste più amate in assoluto: scopriamo tutto sulla cantante, tra cui alcune curiosità particolari sulla sua sfera privata.

Alessandra Amoroso
Alessandra Amoroso, la cantante (Blueshouse.it)

Musica nel dna, talento innato, personalità solare e fascino travolgente. Alessandra Amoroso è una delle voci femminili più amate sul panorama italiano: la cantante è seguitissima, annoverandosi come un’icona della musica del Bel Paese.

Nata il 12 agosto 1986 a Galatina (in provincia di Lecce), la Amoroso fin da piccola sente il richiamo per la musica. In particolare, si avvicina all’universo del canto, esibendosi nel coro della parrocchia. Ben presto si cimenta in varie competizioni, provando nel 2007 a entrare ad “Amici”, per poi però non passare le selezioni. Nonostante quel no, Alessandra non si è data per vinta, riprovandoci successivamente: la sua persistenza è premiata, visto che non solo supera i casting, ma conquista il podio del talent nel 2009, trampolino di lancio della sua carriera di successo.

Alessandra Amoroso: una carriera costellata di traguardi, la novità sbalorditiva in arrivo

Alessandra Amoroso, la cantante
Alessandra Amoroso (Blueshouse.it)

Dopo la vittoria ad”Amici”, per Alessandra Amoroso arriva il grande successo. Il suo brano “Immobile” scala le classifiche: successivamente incide singoli del calibro di “Stupida” e “Il mondo in un secondo”, con cui raggiunge un successo immenso.

Anno dopo anno, la cantante sforna hit da record, conquistando sempre più consensi, collaborando con artisti importanti, tra i quali anche Emma Marrone (anche lei affermatasi partendo da “Amici”), con la quale non solo crea canzoni da batticuore, ma ha anche un bellissimo rapporto di amicizia. Inoltre, la Amoroso è molto legata a Maria De Filippi, che considera come una madre adottiva.

A fine 2023 arriva una novità assoluta per l’artista: Alessandra è pronta a salire per la primissima volta sul palco del Festival di Sanremo, essendo tra i big in gara della 74esima edizione della kermesse. La cantante di Galatina gareggia alla competizione canora con il brano “Fino a qui” (scopri un focus con le anticipazioni sulla canzone).

Alessandra Amoroso, altre curiosità sulla cantante

Per quanto riguarda la sfera sentimentale, tra gli amori di Alessandra spicca Stefano Settapani, produttore e suo manager per diverso tempo. La storia tra i due è molto importante, ma finisce nel 2020 per via di incomprensioni insanabili. Dopo quella dolorosa fine, Alessandra ritrova l’amore al fianco del tecnico del suono Valerio Pastore con cui oggi fa coppia fissa.

Tra le curiosità sulla cantante, spunta una confessione sul suo passato: se non avesse passato il secondo tentativo per entrare nella scuola “Amici”, si sarebbe fatta suora, nell’intento di far arrivare la sua voce direttamente a dio.

Oltre alla musica, la Amoroso ha anche maturato esperienza televisive come conduttrice. In ogni occasione, l’artista usa come portafortuna una medaglietta con la Madonna e una con Sant’Antonio, regali di sua nonna, ai quali tiene molto. Legatissima alla sua nipotina Andrea, Alessandra ama molto i tatuaggi, avendone diversi su tutto il corpo. Cresciuta a Lecce, per un periodo si è trasferita a New York: oggi vive fissa a Roma in una splendida villetta.

Impostazioni privacy