Albano, per quale motivo il cantante ha questo nome assurdo? Una storia drammatica

Albano Carrisi ha deciso di fare una rivelazione incredibile ai suoi fan (e non solo): il cantante ha svelato l’origine del suo nome.

Albano Carrisi perché si chiama così
Albano Carrisi mentre canta – Blueshouse.it

Albano Carrisi è senza il minimo dubbio uno dei cantanti più apprezzati d’Italia. Il Leone di Cellino San Marco ha raccolto tantissimi successi nel corso della sua lunga carriera e ha vissuto un periodo d’oro in coppia con l’ex moglie Romina Power. I due riuscirono anche a vincere la gara nel 1984 con ‘Ci sarà’. Proprio in merito alla kermesse musicale, in questo 2024 il pugliese ha avuto una polemica con Amadeus: il cantautore, infatti, ha accusato il direttore artistico in più di un’intervista, reo di non aver preso in considerazione la sua canzone.

Nella sua vita, Carrisi ha anche avviato una tenuta in cui produce beni come olio e vino e ha ovviamente preso sempre più parte a programmi televisivi. Alcuni drammi hanno sicuramente segnato la sua vita: nel 1994, sua figlia Ylenia è scomparsa in circostanze misteriose a New Orleans. Da quel momento, lui e Romina non hanno mai smesso di sperare in un suo ritrovamento: la morte presunta è stata dichiarata il 1° dicembre 2014 dal Tribunale di Brindisi (l’ultimo gesto della Power per la figlia scomparsa). Anche le origini del suo nome sono alquanto drammatiche: nel corso di un’intervista, Albano ha svelato il curioso aneddoto.

Albano, perché si chiama così: il triste aneddoto

Albano Carrisi perché si chiama così
L’esibizione di Albano Carrisi – Blueshouse.it

Albano, nel corso di un’intervista al Corriere, ha svelato le origini del suo nome. Il cantante ha spiegato che il padre Carmelo, spedito a combattere durante la seconda guerra mondiale sul fronte albanese, decise di chiamarlo così. “Gli albanesi mi hanno salvato e se avremo una femminuccia la chiamerai Alba, se un maschietto Albano. Vedrai che sarà la nostra fortuna”, disse il padre alla moglie Jolanda.

Quando ritornò dalla guerra, Carmelo decise di regalare al figlio un clarinetto e una piccola fisarmonica. Trasferitosi a Milano, il giovane Albano cercò fortuna e per mantenersi cominciò a fare alcuni lavori come cameriere ed imbianchino. Nella sua vita, il brindisino ha avuto due grandi amori: Romina Power (i due hanno avuto tre figli) e Loredana Lecciso (la coppia ha avuto due figli).

Albano e la previsione sul prossimo Festival di Sanremo: “Ci sarà ancora lui”

Albano, recentemente, ha elogiato Amadeus. Per il cantante, il volto storico della Rai ha svolto un ottimo lavoro. L’unico grande difetto dell’ultimo Festival, per il nativo di Cellino San Marco, è stata la durata. “Non è umanamente possibile sopportare fino alle due di notte”.

Carrisi, inoltre, ha fatto una previsione sul prossimo Festival. Amadeus guiderà il Festival anche il prossimo anno. Sarebbe un errore sia suo sia della Rai se non lo facesse”, ha svelato alla stampa (chi ci sarà, invece, per Fiorello).

Impostazioni privacy