Al Bano realizza il suo sogno più grande: in tanti anni non era mai successo

Al Bano ha concretizzato un grande sogno: dopo anni, il cantante si è portato a casa un riconoscimento prestigioso, vivendo un’emozione unica. Scopriamo di cosa si tratta.

Al Bano
Al Bano, il cantante (Blueshouse.it)

Non c’è mai fine ai sogni che si possono concretizzare in una vita. Ben lo sa Al Bano che all’età di 80 anni si è portato a casa un nuovo traguardo: il cantante di Cellino San Marco ha ricevuto un riconoscimento prestigioso che l’ha emozionato tantissimo.

Si tratta di una prestigiosa onorificenza, che si aggiunge alla lunga lista dei premi che il classe 1943 ha ottenuto nel corso della sua carriera ricca di successi. Da quando Al Bano ha 17 anni è in gioco sulla scena dello spettacolo: abbandonata la sua amata Puglia, da ragazzo è approdato a Milano, nella volontà di diventare famoso, venendo ben presto notato.

Accanto ai ruoli da attore, si afferma come cantante, incidendo canzoni di successo e prendendo parte al Festival di Sanremo per 15 volte. Artista poliedrico, Al Bano è diventato anche protagonista delle cronache rosa per i suoi amori, tra il matrimonio con Romina Power, durato 25 anni, e la storia con Loredana Lecciso, sua compagna da 20 anni.

Al Bano, il suo sogno più grande diventa realtà: il retroscena emozionante

Al Bano, il cantante
Al Bano (Blueshouse.it)

È un momento ricco di emozioni per Al Bano. L’artista si è portato a casa un traguardo che sognava da anni: si tratta di un prestigioso riconoscimento, che si aggiunge ai tanti premi ricevuti nel corso della sua carriera costellata di successi.

Il cantante è stato nominato Commendatore per l’Ordine Equestre di Sant’Agata con una cerimonia ufficiale tenutasi presso la Segreteria di Stato per il Turismo: è stato il Segretario Federico Pedini Amati a consegnare l’onorificenza all’artista, assegnatali visto il suo immenso apportato a San Marino dove è stato molto attivo con progetti musicali e anche turistici. In questi giorni, il cantante si trovava qui in occasione della finalissima di “Una voce per San Marino”, manifestazione a cui ha preso parte sia alla prima edizione, sia alla seconda attualmente in corso, e con l’occasione ha ricevuto il prestigioso premio.

Pedini Amati ha sottolineato quanto sia stato per lui un onore consegnare l’onorificenza ad Al Bano, che stima molto come artista e che è anche suo amico. “Se l’è proprio meritato”, le parole del Segretario. Il cantante è apparso visibilmente emozionato durante la consegna, sottolineando di aver avverato un sogno.

Al Bano inarrestabile: la vita costellata di successi, dalla musica alla sua tenuta

Oltre alla carriera da musicista, Al Bano porta avanti un’attività di successo parallela a Cellino San Marco. Qui l’artista possiede delle tenute seicentesche che ha trasformato in un complesso ricco di fascino dove ha sede la sua azienda vinicola, un hotel, dei ristoranti e perfino una spa (scopri qui un retroscena su questa attività dell’artista).

Si tratta di un luogo avvolto dalla natura, a cui l’80ennne tiene tantissimo: un’oasi di pace dove scoprire la Puglia lontano dalla frenesia delle grandi metropoli. Nella location, inoltre, è possibile assaporare bontà locali e calarsi nelle tradizioni del posto.

Impostazioni privacy