Al Bano esasperato, non ce la fa più: momento difficilissimo, il duro sfogo

Al Bano sta affrontando un problema molto duro: l’80enne si è lasciato andare a un duro sfogo. Quello che è accaduto allo storico artista non riguarda la sua carriera da cantante. Scopriamo cos’è accaduto.

Al Bano
Al Bano, il cantante (Blueshouse.it)

È un momento difficilissimo per Al Bano. Il cantante di Cellino San Marco sta affrontando un problema molto pesante, che l’ha portato a sfogarsi duramente.

80 anni, Al Bano ha alle spalle una lunghissima carriera nella musica. Classe 1943, si è distinto come cantautore, personaggio televisivo e attore. Il suo percorso da musicista inizia a soli 17 anni, quando abbandona la sua Puglia per trasferirsi a Milano in cerca di occasioni. Qui viene ben presto notato, incidendo i suoi primi album. Il cantante ha preso 15 volte parte a Sanremo e recitato anche in film e serie, affermandosi come artista eclettico. Inoltre, ha anche partecipato a format televisivi come “The Voice of Italy”, “L’Isola dei Famosi” e “Ballando con le stelle” e scritto diversi libri.

Ma Al Bano non è solo musica: nella sua tenuta di Cellino San Marco ha dato vita a un’azienda vinicola e a una struttura alberghiera unica.

Al Bano sta passando un momento di difficoltà: il motivo

Al Bano
Al Bano, il cantante (Blueshouse.it)

Il passaggio da cantante a contadino è per Al Bano immediato, visto che è attivo in entrambi i settori. Dal punto di vista della sua professionalità da imprenditore vinicolo, Al Bano sta passando un momento duro, come tutto il comparto. In queste settimane gli agricoltori stanno prendendo parte a un protesta, richiedendo la revisione del Green Deal europeo, il riconoscimento del Made in Italy e il freno ai cibi sintetici (qui trovi un altro sfogo del cantante).

Carrisi sta sostenendo la protesta degli agricoltori, trovandosi anche lui in difficoltà. “Ci sono troppi costi”, le parole di Al Bano, che ha anche sottolineato come ormai si dà più il giusto valore alla terra e come sia necessario un intervento del governo. L’artista ha sottolineato come le proteste siano assolutamente fondate, ma come devono essere espresse in modo democratico, senza arrecare nessun disagio (scopri qui una rivelazione del cantante).

Al Bano: la sua attività immersa nel verde

Accanto alla carriera da cantante, Al Bano si dedica da anni alla gestione delle sue tenute: si tratta di una masseria, risalente al Seicento, dove ha sede la sua azienda vinicola, un albergo, dei ristoranti e una spa. Una sorta di villaggio nel segno del benessere, dove vivere la bellezza della Puglia, lontano dalle contaminazioni delle metropoli.

Le tenute Al Bano sono ricche di fascino e danno voce alla tradizione locale, permettendo di vivere un soggiorno unico. Al Bano è molto orgoglio di questa sua attività, anche se la sua gestione è davvero impegnativa.

Impostazioni privacy