10 attori famosi che sono anche bravissimi cantanti: da alcuni non te lo aspetti

Ci sono attori famosi che oltre ad avere un grande talento nella recitazione, sono anche dei bravissimi cantanti: scopriamo alcuni dei più dotati.

Attori famosi
Anne Hathaway e Kristen Bell – Blueshouse.it

Capacità di interpretazione, espressività, doti di comunicazione, memoria, concentrazione e coordinazione, sono solo alcuni dei tanti requisiti che bisogna avere per lavorare come attore.

Fare della recitazione il proprio pane quotidiano è uno dei sogni più comuni: sono tantissimi coloro che desiderano sfondare come attori, cosa spesso vista come un miraggio. Quelli che riescono a concretizzare questo sogno, vedono la loro vita trasformata per sempre cimentandosi in ruoli unici, guadagnando molto e ottenendo un successo dopo l’altro.

Spesso con il talento nel dna, bisogna dire che in generale se gli attori sono dotati di natura, studiano comunque anni diverse discipline che oltre alla recitazione, comprendono anche il ballo e il canto. Infatti, spesso, oltre a dover recitare si ritrovano a danzare oppure a cantare per esigenze di copione. Ci sono alcuni che fanno più fatica, mentre altri sono molto dotati. Scopriamo alcuni di questi che non solo bucano lo schermo con le loro interpretazioni, ma anche con le loro voci.

Gli attori famosi che sono anche dei cantanti

Bradley Cooper
Bradley Cooper, l’attore (Blueshouse.it)

Tra gli attori che sono anche dei cantanti talentuosi, spicca il nome di Bradley Cooper che ha dimostrato le sue capacità canore nel film “A Star is Born”, dove ha recitato e cantato al fianco di Lady Gaga. La coppia si è esibita su un brano della pellicola durante gli oscar, lasciando tutti senza fiato.

Una famosa attrice dotata di una voce pazzesca è Anne Hathaway, dimostrata in innumerevoli pellicole: quella in cui si è esibita al massimo delle sue capacità è stata “Les Misérables”, musical in cui ha interpretato i panni della prostituta Fantine, emozionando il pubblico, cantando “I Dreamed a Dream”.

Un’altra attrice che è anche una grande cantante è Kristen Bell, conosciuta per fiction come “Veronica Mars” e per aver doppiato la voce fuori campo di “Gossip Girl”, distintasi in “Frozen” dando voce al personaggio della principessa Anna, che nella pellicola canta brani diventati iconici.

Abbiamo poi Sara Ramirez, nota per le sue interpretazioni in fiction del calibro di ” Grey’s Anatomy“, dotata di una voce unica, che ha tirato fuori durante una puntata dell’amata serie in cui ha intonato il brano “The Story”.

Joseph Gordon-Levitt è un noto attore, che ha sempre avuto una passione per la musica. Nella pellicola “500 Giorni Insieme” oltre che recitare ha cantato in modo magistrale. Inoltre, si è esibito in diversi festival, per poi lasciare un segno con un live durante il “Lady Gaga & The Muppets Holiday Spectacular” al fianco della cantante (scopri qui gli attori che si sono pentiti dei propri ruoli).

Altri attori famosi che cantano benissimo

Un’altra attrice intonata è Sarah Jessica Parker, la diva di “Sex and the City” che ha studiato canto fin da bambina, tanto che il suo debutto sugli schermi è stato con il musical “Annie”.

Abbiamo poi Ryan Gosling che oltre a essere un grandissimo attore è anche un talentuoso cantante: grande appassionato di musica ha pubblicato un album tutto suo, intitolato “Dead Man’s Bones” (scopri qui un altro divo di Hollywood rockstar).

Spicca poi Taylor Momsen, nota per la sua partecipazione in “Gossip Girl” nei panni di Jenny, passata dalla recitazione al canto, visto che dal 2009 è la frontwoman della band hard rock The Pretty Reckless. Nicole Kidman e Meryl Streep sono altre attrici che cantato come degli usignoli, come dimostrano i diversi musical in cui hanno preso parte entrambe.

Impostazioni privacy