William al funerale non ci sarà: l’Inghilterra in pena per la giovane Kate

Assenti alla commemorazione del defunto re Costantino di Grecia, tenutasi oggi, il Re d’Inghilterra ed il figlio William: le motivazioni.

William
Il Principe William non ha preso parte alla commemorazione del Re Costantino di Grecia (Blueshouse.it)

Non c’era traccia di William durante la commemorazione di Re Costantino di Grecia, deceduto lo scorso anno, che è stata celebrata nella giornata di oggi al Castello di Windsor. Scopriamo chi erano i presenti, ma soprattutto chi non ha preso parte alla messa solenne.

L’ex monarca greco era stato scelto come padrino del futuro re d’Inghilterra che oggi, però, non era presente. Sappiamo che non sono stati giorni, anzi, settimane facili per la Royal Family: prima l’intervento chirurgico d’urgenza della consorte di William, poi l’annuncio sulla malattia di Re Carlo, a cui è stato diagnosticato un cancro.

L’assenza di William alla commemorazione del defunto Re Costantino di Grecia

Kate e William
Il Principe William e la Principessa Kate (Blueshouse.it)

Non è passata inosservata l’assenza di William alla commemorazione del defunto Re Costantino, a cui non ha presenziato neanche Re Carlo. Cosa sta succedendo alla Royal Family? Questo pomeriggio, al Castello di Windsor si è celebrata la commemorazione del Re di Grecia. Presente, invece, la Regina Camilla.

Re Carlo, in questo momento, è sotto cura per il trattamento del cancro che gli è stato diagnosticato qualche settimana fa. A far maggior rumore, però, è l’altra assenza, ovvero quella del figlio William. Il futuro re d’Inghilterra, secondo alcune indiscrezioni, ha rinunciato a prendere parte alla commemorazione solo alla fine, le “ragioni sono personali”. Proprio lui doveva omaggiare il re defunto in questo giorno con una lettera e avrebbe dovuto farlo nel corso della funzione che si sta è tenuta nella cappella di San Giorgio. Ovviamente oltre a Camilla, erano presenti altri reali: la principessa Anna, la figlia Zara, il marito Mike Tindall, alla commemorazione anche il duca di York Andrea, insieme alla ex moglie Sarah e la figlia Beatrice.

Come sta Kate?

Per settimane le condizioni di salute di Kate hanno fatto preoccupare il mondo intero, la notizia dell’urgente operazione chirurgica all’addome aveva tenuto con il fiato sospeso gli amanti della Royal Family e non solo. Da Kensington Palace, però, fanno sapere che la principessa Kate, pian piano si sta riprendendo e, dunque, pare che tutto sia andato per il verso giusto. William è assente per ragioni personali, quindi, non si può dire con certezza se tutto questo sia riconducibile alle condizioni di salute della moglie. Tutto però è possibile e gli inglesi da settimane sono in pensiero anche per la giovane e bella Kate

Impostazioni privacy