Re Carlo III molla, William pronto a diventare re presto e Harry lo ha saputo per ultimo

La Corona britannica è pronta a qualsiasi evenienza, anche a quella che vedrebbe re Carlo III abdicare in favore di William. E Harry?

Re Carlo III potrebbe abdicare, William prossimo sovrano e Harry è all'oscuro di tutto
Re Carlo e William (Blueshouse.it)

Una notizia clamorosa rimbalza dall’Inghilterra e riguarda re Carlo III e le precarie condizioni di salute nelle quali verserebbe. Nel corso delle scorse settimane il sovrano ha dato il permesso all’ufficio stampa della Casa Reale di divulgare la notizia che riguarda la forma di cancro che lo affligge.

Il monarca sta facendo i conti con un cancro alla prostata, che però i tabloid d’Oltremanica starebbero ora descrivendo come più grave di quanto dato ad intendere. Ciò nonostante, re Carlo III sta comunque svolgendo alcuni compiti nel suo buen retiro nella campagna inglese dove sorge la tenuta dio Sandringham House.

Lì la Royal Family è solita riunirsi per le festività di Natale. Ma adesso re Carlo III l’ha scelta per stare a riposo e per non sottoporre il suo fisico a sforzi. Lui è benissimo in grado di consultare quanto meno la corrispondenza. Sono tantissime le cartoline e le lettere degli ammiratori che arrivano alla casella postale della Corona britannica.

Carlo ci tiene a controllare tutto quanto di persona, anche perché più di questo non può fare adesso. I giornali di gossip ed anche di cronaca però sono sicuri di una cosa. Il figlio della compianta regina Elisabetta II, che è rimasto finora in carica per un anno e cinque mesi, starebbe lavorando per nominare il suo figlio primogenito William come nuovo re.

Da re Carlo III a re William, quando succederà

Re Carlo III potrebbe abdicare, William prossimo sovrano e Harry è all'oscuro di tutto
Harry (Blueshouse.it)

A 75 anni, re Carlo è pronto a tenere sempre le redini delle tante responsabilità. Ma lui per primo non sa quali sono i limiti che il suo corpo ed il suo spirito potranno sopportare. Per questo motivo il monarca starebbe prendendo in considerazione la possibilità di abdicare in favore di William.

Quest’ultimo già sin dalla nascita ha avuto il titolo di futuro re, e di rimando la stessa cosa toccherà a sua moglie Kate Middleton, che diventerà regina consorte. Tra l’altro anche lei deve stare a riposo forzato almeno per un altro mese dopo una operazione subita a gennaio della cui natura non si conosce niente.

Dunque, William potrebbe ricevere la corona anzitempo qualora suo padre non dovesse più sentirsi in grado di sopportare gli sforzi legati alle chemioterapie ed alle cure necessarie per contrastare il cancro che lo ha colpito. Questo passaggio di consegne potrebbe accadere in qualsiasi momento.

Sia quest’anno che in un punto indefinito del futuro. E di tutto ciò pare che Harry non abbia saputo niente se non all’ultimo momento, nonostante il figlio “ribelle” di Casa Windsor abbia preso un aereo dalla California per andare a trovare suo padre.

Anche in virtù di queste voci si starebbe diffondendo l’indiscrezione per la quale re Carlo III sarebbe alle prese con una malattia più grave di quanto si creda. Una bozza di piano già ci sarebbe, e di tutto questo Harry non avrebbe ricevuto alcun dettaglio.

Non solo per i rapporti che sono peggiorati tra il secondo figlio di Carlo e Diana ma anche per il timore, da parte del re, che Hary stesso possa svelare eventuali informazioni riservate ai giornalisti. E che possa lucrarci su, dopo l’uscita di documentari Netflix e del suo libro “Spare” un anno fa.

Impostazioni privacy