Moda primavera 2024, i pantaloni di tendenza sono super chic e comodi: come indossarli

Tra le tendenze forti di stagione, la moda primavera 2024 vede protagonista un particolare modello di pantaloni. Scopriamone le caratteristiche e come sfoggiarli.

Pantaloni di tendenza
Pantaloni di tendenza in questa primavera 2024 (Blueshouse.it)

Il conto alla rovescia all’inizio della primavera è partito, con le giornate che si allungano e il clima più mite. Il pensiero non può che andare al guardaroba della nuova stagione, visto che tra pochissimo bisognerà riporre i maglioni più pesanti e i piumini, per lasciare il posto ai capi più leggeri.

Mentre la Settimana della moda di Milano è in corso, si diffondono le tendenze per la moda primavera 2024: dai mini dress, al total denim, alle trame con le rose, ci sono tantissimi trendy che si sposano alla perfezione con il mood bucolico di questa stagione amatissima. Guardando all’universo dei pantaloni, spicca un modello protagonista su tutti, da non farsi sfuggire per essere al passo delle tendenze del momento.

Moda primavera 2024, i pantaloni da non farsi sfuggire: di che modello si tratta

Moda primavera 2024 le tendenze per i pantaloni
Tendenze per i pantaloni (Blueshouse.it)

Tra le tendenze forti di stagione, spicca un particolare paio di pantaloni, must-have della primavera 2024, da non farsi sfuggire per creare look stilosi, ma anche comodi. Si tratta, infatti, di un pantalone davvero chic, ma allo stesso tempo nel segno del comfort, grazie al quale creare un outfit d’impatto, perfetto dal mattino alla sera.

Il modello in questione è a vita alta e dalla gamba larga: si tratta di un capo fashion e versatile, adattandosi ai look più disparati. Inoltre, questi pantaloni sono facilissimi da reperire trovandosi praticamente in tutti i negozi. In particolare, H&M ne offre molte varianti, proposte in diversi modelli e tessuti come il gessato, il grigio, il beige chiaro e il classico nero.

Accanto a pantaloni a vita alta e gamba larga, restano di moda i modelli cargo e quelli a gamba dritta (scopri qui la gonna del momento al centro delle tendenze di stagione).

Moda 2024, i pantaloni protagonisti della primavera: come abbinarli

I pantaloni a vita alta e a gamba larga sono abbinabili in molti modi. Se si ha uno stile sportivo, si possono sfoggiare con un paio di sneakers, una semplice t-shirt e una giacca di jeans. Le amanti di uno stile rock possono abbinare questo modello con degli stivaletti con il tacco, una blusa nera e un chiodo di pelle, creando un outfit d’impatto.

Chi ama il bon ton potrà invece sfoggiare questi pantaloni dall’eleganza essenziale con un paio di slingback (scopri qui le calzature del momento sfoggiate da un’icona di stile), una camicetta e una giacca in tweed oppure un trench. Coloro che sono alla ricerca di un abbinamento classico, perfetto anche per il lavoro, possono indossarli con dei tacchi, una camicia e un blazer.

Impostazioni privacy