I trucchi per risparmiare sui biglietti dei concerti: non ti perderai più nessun evento

Come risparmiare sui biglietti dei concerti? Grazie ad alcuni semplici trucchetti riuscirai a partecipare a tutti i tuoi eventi preferiti.

Amore per i concerti
Amore per i concerti (BluesHouse.it)

Arte e cultura fanno parte di un interesse ampio della popolazione e sono sempre a disposizione anche se non ad una cifra economica o accessibile a tutti. Tuttavia, c’è chi non vi rinuncia e molti sono quelli che vanno alla ricerca di eventi e offerte interessanti, a cui però è possibile accedere solo dopo aver acquistato il biglietto. Questi eventi, raramente vengono proposti in maniera gratuita ma che si tratti di uno spettacolo teatrale, cinematografico, un concerto o un evento sportivo, esiste un trucchetto che aiuta a risparmiare.

Come risparmiare acquistando i biglietti di un concerto

Chi ama partecipare ad eventi culturali sarà felice di sapere che a Roma c’è la possibilità di andare a teatro spendendo solamente 8 euro. L’offerta è valida sia all’interno di sale minori, che in teatri con maggior rilevanza come quello dell’Argentina o del Brancaccio.

Per ottenere i biglietti a questa cifra è necessario recarsi ogni giorno presso i botteghini e consultare la lista dei biglietti disponibili per quella giornata. Questi biglietti sono quelli che verranno venduti ad un prezzo ridotto a seconda delle sale di teatro dove si svolgerà lo spettacolo. Solitamente c’è la possibilità di acquistare questi biglietti il martedì e il mercoledì, giornate dove l’affluenza di persone è minore rispetto al resto della settimana.

Non solo teatro o cinema, è possibile  riuscire a risparmiare anche con un biglietto di un concerto. In questo caso è sufficiente affidarsi a privati che non utilizzeranno il biglietto. Inoltre, è possibile affidarsi a piattaforme come eBay o altri siti internet che danno la possibilità di acquistare i biglietti a prezzi scontati.

Le piattaforme per acquistare biglietti a prezzi accessibili

biglietti concerti cancellati
Spendere per i concerti (BluesHouse.it)

Viagogo e Searwave sono due piattaforme dove è possibile acquistare biglietti per concerti a prezzi scontati per qualsiasi evento in giro per il mondo e dove ne è permessa la vendita. Le piattaforme sono molto intuitive e pratiche, dove si può ricercare e accedere ai biglietti con facilità.

Non perderti i concerti di questo 2024, scopri chi sarà in tour e chi si esibirà in via eccezionale cliccando qui.

Impostazioni privacy