Concerti imperdibili del 2024: tutti i live nel nostro Paese

Concerti imperdibili del 2024: un anno ricco di appuntamenti live lungo lo Stivale tra artisti internazionali e nostrani. Nomi e date

Concerti imperdibili del 2024
Le date dei live più attesi per il 2024 (Bluehouse.it)

Gli amanti della musica dal vivo già sapranno che il 2024 sarà un anno ricchissimo di appuntamenti per il nostro Paese. Gli show musicali in calendario con date già fissate da tempo, infatti, saranno veramente tanti a partire dalla primavera per poi esplodere in estate con eventi all’aperto nelle location più belle e gettonate del Bel Paese. I live, dunque, faranno da colonna sonora di questo nuovo anno con grandi nomi della musica internazionali alternandosi agli artisti più amatii di casa nostra. Vediamo insieme quali sono gli appuntamenti più attesi in calendario da non perdere.

Concerti imperdibili del 2024: gli ospiti stranieri

Concerti 2024 Italia
I Coldplay nel corso di un concerto ad Amsterdam (Bluehouse.it)

Grandi nomi della musica internazionale approdano in Italia per dei concerti attesissimi e festival di grande respiro. Dai Coldplay ai Depeche Mode, da Bruce Springsteen ai Metallica fino a Ed Sheeran. Non da meno gli appuntamenti con i concerti degli artisti italiani di grande fama come Vasco, Annalisa ed Pinguini Tattici Nucleari.

I Depeche Mode portano il “Memento Mori tour” nei palasport del nostro Paese: il 23 marzo a Torino e il 28 e 30 marzo a Milano. I Simple Minds con il “Global Tour 2024” hanno dedicato cinque date all’Italia: il 20 aprile a Milano, il 28 giugno a Roma, il 30 a Bari, il 1° luglio a Senigallia e il 4 a Mantova. I Thirty Seconds to Mars con il “Seasons World Tour 2024” saranno, invece, a Bologna il 24 maggio e il 25 a Torino.

Con l’arrivo dell’estate gli appuntamenti live aumentano: attesissimo è Bruce Springsteen che sarà a San Siro l’1 e il 3 giugno, i Coldplay, per in quali i biglietti sono terminati in pochissimi minuti, hanno scelto quattro giorni per tornano in Italia, a Roma, il 12, 13, 15 e 16 luglio. Spazio anche per i Take That: il 7 luglio si esibiranno a Marostica, l’8 luglio a Roma, il 10 luglio a Trani e l’11 luglio a Bologna.

Molti altri artisti arriveranno in Italia per prendere parte ai festival musicali: Lana Del Rey, Queen of the Stone Age, Metallica, Green Day, Nothing But Thieves, Avril Lavigne, Sum41 saranno i protagonisti degli I-Days. Al Lido di Camaiore (Lucca) ci saranno Paolo Nutini e Kasabian mentre al Lucca Summer Festival l’8 e il 9 giugno sarà la volta di Ed Sheeran.

I live degli artisti italiani

Tantissimi sono anche i concerti in calendario per gli artisti italiani con grandi ritorni: il primo è quello di Daniele Silvestri che ha programmato da gennaio ad aprile 30 concerti per festeggiare i 30 anni di carriera, segue Samuele Bersani, Renato Zero e Claudio Baglioni. Negli stadi arrivano Ultimo, Vasco Rossi, i Negramaro, Max Pezzali, Geolier. Unica data, quella del 6 luglio al Circo Massimo per Fabi Silvestri Gazzé che stanno preparando una grande festa per i dieci anni del loro disco “Il Padrone della Festa”. Annalisa, la regina del pop, ritorna live dal 6 aprile nei palasport come anche i Pinguini Tattici nucleari che nel 2023 hanno staccato un milione di biglietti.

Impostazioni privacy