Chic e Nile Rodgers tornano finalmente di nuovo in Italia: quando e dove ascoltarli

Grande ritorno in Italia per Nile Rodgers e Chic in un’unica data d’eccezione: tutti i dettagli dell’evento, luogo e ora.

Nile Rodgers che si esibisce
Nile Rodgers (Facebook Nile Rodgers) – BluesHouse.it

La loro ultima apparizione in Italia risale al 2018 e in questo 2024 prevede il grande ritorno del leggendario Nile Rodgers. L’artista leggendario si esibirà con i suoi Chic, D’Alessandio e Galli in un’unica imperdibile data italiana.

Chi è Nile Rodgers

Il leggendario Nile Rodgers è un produttore discografico, chitarrista, compositore e filantropo. Durante la sua carriera, ha scritto, prodotto e suonato in dischi che hanno venduto più di 500 milioni di album e 75 milioni di singoli in tutto il mondo. La sua fama e il suo talento, gli hanno permesso di essere inserito nella Rock and Roll Hall of Fame e nella Songwriters Hall of Fame.

Ha vinto sei Grammy Awards (scopri chi ha vinto gli ultimi Grammy 2024) ed è riconosciuto a livello mondiale per il suo stile inconfondibile alla chitarra, definito dalle più note riviste ancora difficile da comprendere. La sua fama prende vita negli anni Settanta, generando, insieme agli Chic, successi come Le Freak e Good Times.

Da ricorda anche il suo prezioso lavoro nella Chic Organization che comprende, We Are Family con Sister Sledge e I’m Coming Out con Diana Ross, e le sue produzioni per artisti come David Bowie, Madonna, Duran Duran, Daft Punk e Beyoncé. Una leggenda del panorama blues, funk, soul e pop che lo vedrà protagonista insieme ai Chic nell’imperdibile serata che si svolgerà il 20 luglio 2024.

Dove e quando si esibirà in Italia

Nile Rodgers in concerto
Nile Rodgers in concerto (Facebook Nile Rodgers) – BluesHouse.it

La star mondiale della chitarra tornerà ad esibirsi in Italia nell’unica data d’eccezione durante l’edizione 2024 di Umbria Jazz, sabato 20 luglio 2024. Ad aprire l’esibizione live di Nile Rodgers sarà Veronica Swift, la quale coglierà  l’occasione per presentare il suo terzo e omonimo album. L’artista americana, dal suo repertorio esplora l’opera francese e italiana, la musica classica europea, la bossa nova, il blues, l’industrial rock, il vaudeville e il funk, affermando e dimostrando di essere una delle artisti di talento e versatili degli ultimi anni.

Il festival Umbria Jazz 2024 avrà luogo presso l’Arena santa Giuliana a Perugia e i bigliettti per potervi partecipare sono in vendita da giovedì 30 novembre su TicketOne.

Impostazioni privacy