Blues to Bop 2024: il festival blues gratuito più atteso dell’anno, le info

In arrivo il festival blues più atteso dell’anno, il Blues To Bop 2021: tutte le info sul luogo dell’evento e quando si terrà.

Musica blues festival
Musica blues (BluesHouse.it)

Gli appassionati di musica blues saranno felici di sapere che anche per il 2024 è stato confermato il festival per eccellenza Blues to Bop. L’evento si tiene dal 1989 ed è interamente dedicato alla musica blues e jazz e alla città di New Orleans. Ogni estate il festival propone intrattenimenti ricchi e variegati tra concerti, incontri e approfondimenti di ogni genere. Inoltre, offre un itinerario nella musica afro-americana che parte dalle vere origini del blues fino alla nascita del jazz moderno. Un evento imperdibile per chi ama questo mondo o vuole scoprirne i dettagli.

Il festival di musica blues più atteso del 2024

Blues to Bop ritorna nel 2024 a Lugano (Svizzera) per regalare mille emozioni grazie alla partecipazione di artisti italiani, statunitensi e nord africani. La città di Lugano offre il panorama perfetto per immergersi in un viaggio alla scoperta della storia del blues fino alla scoperta di nuovi ritmi e melodie.

La 34esima edizione si svolgerà dal 19 al 21 Luglio 2024 e i concerti saranno tutti gratuiti, come nelle edizioni passate. Gli artisti e gli ospiti si esibiranno su diversi palchi allestiti all’interno della città per creare un clima festoso e informale in pieno stile Blues to Bop. Altre informazioni saranno presto disponibili, me se l’organizzazione rimane come lo scorso anno, i palchi degli artisti saranno: l’anfiteatro di Piazza Cioccaro, Piazza della Riforma e Rivetta Tell.

Gli ospiti attesi per il Blues to Bop

Musicista blues
Musicista blues (BluesHouse.it)

A mettere piede sul palco del Blues to Bop sono sempre artisti di fama internazionale e noti al pubblico di settore. Anche per l’edizione 2024 sono attesi grandi nomi e nell’attesa di scoprire quali saranno, ecco un excursus di come è stata l’edizione del 2023 e di chi è arrivato a Lugano per presenziare al festival.

Gli artisti della 33esima edizione del 2023 sono stati:

Baba Sissoko
Elli De Mon
Eugenio Finardi
Keith Johnson
King Solomon Hicks
Lovesick Duo feat. Alessandro Cosentino
Marco Marchi & Mojo Stompers
Mauro L. Porro’s Hot Gravel Eskimos
Shemekia Copeland
Sugar Blue
The True Believers
The War and Treaty
Treves Blues Band

Non perderti gli altri eventi a tema blues e jazz, scopri quali sono cliccando qui.

Impostazioni privacy