“Al Bano” si innamora di Chiara: la canzone dedicata in radio sulle note di Angelina Mango

Al Bano telefona a Radio 101 e canta una brano di Angelina Mango: la canzone dedicata in radio alla speaker Chiara Tortorella.

AL Bano in diretta radio
AL Bano in diretta radio (Blueshouse.it)

Curiosa incursione radiofonica di Al Bano (escluso dal prossimo Sanremo) alla trasmissione radio “La banda di R101”, il morning show condotto dalla brava Chiara Tortorella, Riccardo Russo, Paolo Dini e Cristiano Militello. Una trasmissione vivace, per iniziare la giornata in modo energico e divertente, all’urlo di “Euiuaaa!”. Un programma radiofonico di Radio 101 molto seguito.

La programmazione è fitta, si susseguono tantissime notizie, trend, topic, ospiti telefonici e in studio, e ovviamente si ascolta tanta musica, tra uno sketch e l’altro, tra un argomento e l’altro. Non mancano gli strafalcioni più eclatanti della tv, gli striscioni di Militello, nonché le imitazioni di attori e cantanti ad opera di Leonardo Fiaschi, molto apprezzate dagli ascoltatori.

La telefonata di Al Bano in diretta Radio 101 e la canzone della Mango dedicata alla speaker Chiara

Lo studio de La band di R101
Lo studio de La band di R101 (Blueshouse.it)

Dal lunedì al venerdì, dalle ore 7:00 fino all 9:00 “la banda di R101” ci accompagna al risveglio. È visibile anche in diretta sul Canale 67 del digitale terrestre. Come accennato, tra news, info sul traffico e sul meteo, sketch, un punto fisso della trasmissione sono le imitazioni. Proprio di recente, è avvenuta l’imitazione di Al Bano, intervenuto per cantare la canzone “Che t’o dico a fa” di Angelina Mango.

L’imitatore dedica il brano alla conduttrice Chiara Tortorella. La Tortorella, parlando appunto di un’esibizione di Al Bano all’estero, lo raggiunge telefonicamente, e sulle note di “Felicità”, ecco che la voce dell’imitatore irrompe in studio. Il finto Al Bano esordisce con “Devo dirvi una cosa… mi sono innamorato di Chiara”, e da qui parte uno scambio di battute molto divertente.

Lo sketch divertente del cantante e la dedica d’amore alla speaker

“È felicemente fidanzato con la Lecciso”, afferma la Tortorella, e Al Bano incalza “Ma chi se ne frega, tanto quella ha fatto il suo tempo”, e allora, Militello interviene chiarendo “Ma quale il suo tempo, che ha 60 anni meno di te”. E allora ecco che il cantante dedica la canzone di Angelina Mango, specificando che “spero che si convinca di venire a vivere a casa mia”.

“L’ho scritta io stesso per la mia amica Angelina”, annuncia Al Bano, e inizia a cantare, stravolgendo il testo della canzone originale, riportando le attività che svolge quotidianamente nei suoi terreni coltivati. Insomma, un risveglio con il sorriso per tutti gli ascoltatori della radio.

Impostazioni privacy