“Vita da cartoni”, una serata all’insegna del jazz e dell’animazione

Per una serata alternativa dove il jazz incontra l’animazione a Cascina Cuccagna sarà possibile partecipare a “Vita da Cartoni”.

Uomo suono la tromba
Uomo suono la tromba (BluesHouse.it)

Una serata all’insegna della musica è ciò che serve per passare una bella nottata. Se siete stanchi di trascorrere una serata qualunque sarete felici di sapere della rassegna di concerti di Prodjgi, dove si esibiranno i tre jazzisti Gabriele Boggio Ferraris (vibrafono), Massimiliano Milesi (sax) e Alessandro Rossi (batteria).

A Milano una serata jazz da non perdere

Se volete cimentarvi in un serata alternativa che non comprenda solo la musica non dovete perdervi questa serata a Cascina Cuccagna dal nome “Vita da Cartoni”. La serata è stata indetta come rassegna Prodjgi, acronimo di promozione del jazz giovane italiano. I tre jazzisti citati sopra, daranno vita ad una rassegna di concerti che si incontra a metà strada tra il jazz delle origini a quello più contemporaneo.

La musica improvvisata e dal sound insolito, sarà ispirato dalle particolari colonne sonore dei cartoni animati del passato. I set in programma per la serata sono due: la prima live session darà inizio all’aperitivo alle ore 19.30, la seconda, invece, prenderà luogo in seconda serata alle 21.30. L’ingresso è libero e gratuito e per chi volesse prenotare un tavolo per garantirsi un posto a sedere basti che contatti il locale sito in Via Privata Cuccagna, 2 a Milano.

Altri eventi jazz a Milano

Musica jazz
Musica jazz (BluesHouse.it)

Il Cuccagna Jazz Club non è solito ad organizzare serate uniche a tema jazz. Il calendario di eventi per questa stagione è alquanto ricco di eventi tutti da scoprire. Martedì 16 aprile si esibiranno Østrik Quartet ft Oliseh Francesco Obiarinze. La band è composta da quattro giovani musicisti che suonano da quando si sono conosciuti al Conservatorio G. Verdi a Milano, che, insieme a Oliseh Francesco Obiarinze, omaggeranno il grande J.J. Johnson, uno dei migliori trombettisti di tutti i tempi.

Martedì 23 aprile, invece, si esibiranno i Satoyama. Il quartetto è nato nel 2013 ed è composto da Luca Benedetto (tromba e tastiera), Christian Russano (chitarre ed elettronica), Marco Bellafiore (contrabbasso ed elettronica) e Gabriele Luttino (batteria, glockenspiel ed elettronica). Nel 2022 si sono aggiudicati l’edizione di Nuova Generazione Jazz. La loro musica confina con tra il jazz e il progressive rock.

Impostazioni privacy