“The Tortured Poets Department”: quando uscirà il nuovo attesissimo album di Taylor Swift

Segue la scia del grande momento professionale (e non) Taylor Swift che all’indomani del record ai Grammy annuncia anche il nuovo album.

taylor swift annuncia nuovo album
L’anno magico e senza fine di Taylor Swift (Blueshouse.it)

Come lei solo Frank Sinatra, Steve Wonder e Paul Simon che insomma non sono certo dei nomi a caso della musica. Con il Grammy al miglior album portato a casa la scorsa domenica, Taylor Swift da reginetta musicale dell’anno è passata a scrivere una pagina di storia importante.

Per lei il 2023 è stato l’anno della consacrazione definitiva, se ancora ce ne fosse bisogno. Il suo The Eras Tour ha fatto segnare sempre e ovunque il tutto esaurito, incidendo anche sul PIL degli USA, e poi c’è stata Apple che l’ha nominata artista dell’anno ed infine l’iconica copertina del TIME con Taylor Swift incoronata personaggio del 2023 e, onestamente, non poteva essere altrimenti.

Un successo di carriera che è andata di pari passo con quello sentimentale; la sua storia d’amore con Travis Kelce giocatore di football dei Kansas City Chiefs (che domenica notte italiana si giocherà l’ennesima finale al Super Bowl) sta facendo sognare l’America. Un personaggio (e una coppia) che di fatto possono avere un ruolo fondamentale anche nelle prossime elezioni presidenziali di Novembre. Fino a qualche tempo fa sarebbero stati la coppia perfetta per i Repubblicani, bianchi di successo e provenienti dalla provincia, oggi non è così. Se c’è una cosa che non ci si può immaginare è Taylor Swift che vota Trump; ha di fatto sostenuto apertamente Biden nel 2020 e fa dichiarazioni sempre più politiche e antitrumpiste.

Sulla scia di tutti questi successi e soddisfazioni, Taylor Swift annuncia dai canali social l’uscita del nuovo album.

Marc your calendar: ad Aprile esce il nuovo album di Taylor Swift

taylor swift tutto sul nuovo album
L’annuncio social e la copertina del nuovo album di Taylor Swift (Blueshouse.it)

Nel salire sul palco dei Grammy per ritirare il grammofono d’oro al miglior album dell’anno, la cantante della Pennsylvania, ne ha approfittato tra un ringraziamento e l’altro per annunciare anche l’uscita del prossimo disco. Si chiamerà The Tortured Poets Departement e uscirà il prossimo 19 Aprile.

Un segreto che ho tenuto nascosto per due anni“, ha aggiunto Swift che all’indomani della vittoria ha poi pubblicato sui social anche la copertina dell’album e la track list dei brani. Ad accompagnare il tutto una poesia in rima con la reginetta del pop si firma come the charmain ovvero la presidentessa di questo dipartimento dei poeti torturati (la foto in alto, ndr).

Tutto quello che si sa sul nuovo album

Si tratta dell’undicesimo album in studio per Taylor Swift in poco più di 17 anni di carriera. In tutto saranno 16 i brani con una bonus track. Sarà, infine, un album con collaborazioni importanti: saranno presenti Florence + The Machine e Post Malone che accompagneranno la cantante nei brani Florida!!! e Fortnight.

Impostazioni privacy