Mahmood torna al Festival di Sanremo: il cantante punta alla terza vittoria

Quest’anno, dopo le due vittorie nel 2019 e nel 2022, il cantante Mahmood tornerà sul palco dell’Ariston per il Festival di Sanremo.

Mahmood
Mahmood, il cantante punta alla terza vittoria del Festival di Sanremo (Blueshouse.it)

Mahmood torna in grande spolvero sul Palco di Sanremo e sembra proprio che l’Ariston gli porti fortuna, a dimostrarlo le sue due vittorie prima con il brano “Soldi” nel 2019 e con “Brividi” in coppia con Blanco nel 2022.

Quest’anno calcherà il palco più famoso d’Italia con il brano “Tuta Gold”. Alessandro Mahmoud è nato a Milano nel 1996 e, sin da bambino ha coltivato il suo grande amore per la musica che lo ha portato ad essere uno dei cantanti più amati del panorama italiano. Nonostante un’infanzia non facile, è stato forte ed è riuscito ad andare avanti.

Mahmood, dalle prime lezioni di chitarra alle due vittorie a Sanremo

Mahmood
Mahmood, il cantante per la terza volta sul palco dell’Ariston (Blueshouse.it)

Il cantante Mahmood sarà uno dei protagonisti più discussi di questo Festival, il motivo? Le sue precedenti vittorie la prima nel 2019 e successivamente nel 2022. La passione per la musica nasce da bambino. All’età di 12 anni decide di prendere lezioni di chitarra, ma poco dopo abbandona scegliendo, invece, di studiare pianoforte e canto.

Dopo il diploma, non ha proseguito gli studi ed ha iniziato a lavorare come cameriere non abbandonando, però, la voglia di fare musica. Per questo motivo ha continuato a frequentare il Centro Professione Musica. Nel 2012 arriva a “X Factor”, venendo eliminato alla terza puntata dei Live, sette anni più tardi approda a Sanremo vincendo l’edizione con il brano “Soldi”. Un brano che ripercorre la sua vita, soprattutto l’infanzia vissuta in povertà ed il duro rapporto con il padre. Nel 2022 torna sul palco dell’Ariston con il collega Blanco e insieme cantano “Brividi” canzone che gli permetterà di aggiudicarsi il primo posto, entrando nuovamente nell’albo d’oro della kermesse. I due artisti si sono incontrati casualmente in studio decidendo di collaborare. Sulla sua vita privata non si sa moltissimo.

Il ritorno a Sanremo

Una domanda che molti si stanno ponendo in questi giorni e se Mahmood possa conquistare la terza vittoria al Festival di Sanremo? Questo ancora non possiamo saperlo, ma una cosa è certa migliaia di telespettatori e fan fanno già il tifo per lui. Da tempo sappiamo quale brano porterà all’Ariston, “Tuta Gold”, mentre in occasione della serata dedicata alle cover il cantante duetterà sulle note di una delle canzoni più intense di Lucio DallaCom’è profondo il mare” accanto a lui ci saranno i Tenores di Bitti. Si tratta di un gruppo storico di canto a tenore. Insomma, non ci resta che aspettare e scoprire meglio la canzone che ha deciso di portare al Festival di Sanremo e capire se possa classificarsi ancora al primo posto.

Impostazioni privacy