“Siete pronti?”, l’annuncio di Annalisa su Threads scatena i fans

Annalisa scatena i suoi fan con un improvviso annuncio sul nuovo social network Threads: non vedono l’ora di vederla sul palco.

annalisa su instagram
Annalisa (Instagram @naliannalisa) – BluesHouse.it

Negli ultimi anni Annalisa ha dominato le classifiche italiane, diventandone l’assoluta protagonista. Ora è pronta a continuare la scalata al successo presentandosi al Festival della Canzone Italiana e cantando il suo nuovo brano Sinceramente.

Chi è Annalisa?

Annalisa annuncia la sua canzone
Annalisa annuncia la sua canzone Sinceramente sui social (Instagram @naliannalisa) – BluesHouse.it

La cantante è nata a Savona il 5 agosto 1985. Fin da piccola dedica il suo tempo libero ad imparare a suonare la chitarra, il flauto traverso e il pianoforte e dall’età di 13 anni inizia a svolgere alcuni lavori come cantante e musicista. In seguito, inizia a studiare canto in modo serio e professionale, facendo esperienza anche in alcune band. Poi inizia la sua carriera da solista nel 2011 partecipando alla decima edizione di Amici di Maria De Filippi, classificandosi seconda e ottenendo il Premio della critica, che ottiene per la seconda volta l’anno successivo ad Amici Big.

I riconoscimenti nel corso della sua carriera sono innumerevoli e più volte è stata chiamata in rappresentanza dell’Italia come MTV Europe Music Award, International Song Contest: The Global Sound 2013, OGAE Second Chance e World Music Awards 2013. Nel 2023 la rivista italiana Forbes ha inserito la cantautrice tra le cento donne di successo in Italia.

Annalisa e la sua partecipazione a Sanremo: l’annuncio sui social

post threads di annalisa
Annalisa post Threads (Threads @naliannalisa) – BluesHouse.it

Nel corso della sua carriera ha partecipato più volte al Festival di Sanremo nella categoria dei Big: nel 2013 si classifica nona con Scintille, nel 2015 quarta con Una Finestra Tra Le Stelle, nel 2016 undicesima con Il Diluvio Universale, nel 2018 terza con Il Mondo Prima Di Te e nel 2021 settima con Dieci.

Dopo il successo confermato nell’estate 2023 con Bellissima, Mon Amour e Disco Paradise, Annalisa è pronta ad iniziare il 2024 solcando il palco dell’Ariston e lo fa con un annuncio su Threads.

La cantautrice ha espresso sulla piattaforma social la sua voglia di far ascoltare la sua Sinceramente ai suoi fan e li incita chiedendo se sono pronti. Un post che ha creato ancora più hype e i fan italiani non aspettano altro che vedere la loro cantautrice preferita sul palco di Sanremo 2024. Il Festival della Canzone Italiana andrà in onda su Rai1 da martedì 6 febbraio a sabato 20 febbraio.

Impostazioni privacy