Michelle Hunziker, la verità su “Più bella cosa”, il singolo che le dedicò Eros: “Dopo aver girato il video scoprii di…”

Michelle Hunziker, tutta la verità su “Più bella cosa”, il singolo dedicatole da Eros Ramazzotti: “Dopo aver girato il videoclip scoprimmo questa cosa”.

più bella cosa eros
Michelle Hunziker: il retroscena dietro al singolo “Più bella cosa” – Blueshouse.it

Di storie in grado di lasciarci a bocca aperta, le canzoni ne nascondono parecchie. Solamente ieri vi avevamo parlato della fortuna incredibile a cui è andato incontro il singolo “Felicità, interpretato da Albano Carrisi e Romina Power.

Quest’oggi ci soffermeremo su un ulteriore brano che ha segnato la storia della musica italiana. Oltre ad aver rappresentato la prima e più importante tappa della relazione di una coppia di famosissimi: Michelle Hunziker ed Eros Ramazzotti.

I due, che sono separati da molti anni, si conobbero verso la metà degli anni Novanta. Un amore a tal punto travolgente che il cantante non poté far a meno di omaggiare la sua dolce metà nel modo più speciale possibile: dedicandole, cioè, la sua canzone “Più bella cosa.

Michelle Hunziker, tutta la verità sul singolo “Più bella cosa”: “Dopo aver girato il videoclip scoprii che…”

eros e michelle cantano più bella cosa
Michelle Hunziker: tutta la verità su “Più bella cosa” – Blueshouse.it

Pubblicato nel febbraio del 1996 come primo estratto dal settimo album in studio “Dove c’è musica”, “Più bella cosa” è rapidamente divenuto uno dei brani più ascoltati ed amati di Eros Ramazzotti. Le ragioni, in questo frangente, non sono difficili da intuire.

La canzone, infatti, fu un vero e proprio omaggio all’amore della sua vita Michelle Hunziker, con la quale l’artista aveva incominciato una relazione solamente pochi mesi prima. Il sentimento che li univa era a tal punto forte che Ramazzotti non volle sentire ragioni. Pretese, infatti, che la conduttrice fosse la protagonista del videoclip del singolo.

Ma ciò che potrebbe davvero stupirvi è quanto la svizzera, qualche anno fa, non mancò di dichiarare ai microfoni di “Michelle Impossibile”, varietà da lei stessa condotto. La storia che si cela dietro “Più bella cosa“, come ammesso dalla classe 1977, è delle più speciali.

È stata la colonna sonora del concepimento di mia figlia Aurora – riferì all’epoca la presentatrice al pubblico del suo programma -. Dopo averne girato il videoclip tornai a casa e scoprii di aspettare la mia primogenita“. Una canzone, insomma, che occupa un posto speciale nel cuore della svizzera. E che quest’ultima, a distanza di tanti anni dall’ultima volta, intonò poi al fianco dell’ex marito Eros.

Michelle Hunziker ed Eros Ramazzotti: il duetto sulle note di “Più bella cosa”

Spinta dal pubblico che le chiedeva a gran voce di cantarla, Michelle Hunziker si lanciò davvero nell’interpretazione del brano, entrato di diritto a far parte della colonna sonora della sua vita. Quello che gli spettatori di “Michelle Impossibile” non si sarebbero mai aspettati, in quel frangente, fu l’arrivo dell’ex marito Eros Ramazzotti alle sue spalle.

La coppia, dopo aver duettato sulle note di “Più bella cosa“, si lasciò persino andare ad un tenero bacio. Una prova del fatto che, al netto della fine della loro storia d’amore, l’affetto che da sempre li lega non se ne sarebbe mai andato.

Impostazioni privacy