Jazz: i migliori locali della Campania dove ascoltare ottima musica

Passare una sera nel segno del jazz è sempre un piacere: se ci si trova in Campania si può fare un passo nei tanti locali pittoreschi in cui ascoltare ottima musica live per vivere emozioni travolgenti. Scopriamoli nel dettaglio.

Jazz
Jazz i locali della Campania (Blueshouse.it)

Ricco di suggestioni, sfumature e contrasti, il jazz è uno dei generi più amati sulla faccia della Terra. In particolare, ascoltarlo mette subito di buon umore, dando ispirazioni uniche e facendo subito salire la voglia di ballare.

Se si è alla ricerca di un locale dove passare una serata mozzafiato nel segno del jazz in giro per il mondo ci sono tantissimi locali caratteristici, Italia compresa. Lungo tutto lo Stivale, il numero di bar dove ballare al ritmo di questo genere così amato è davvero numeroso: ogni città ha i suoi locali jazz da non farsi sfuggire.

Per esempio chi si trova in Campania può avventurarsi in numerosi lounge bar dove ascoltare il jazz dal vivo. Scopriamone nel dettaglio alcuni (qui trovi dei consigli su dove ascoltare musica jazz a Rimini).

I migliori locali della Campania dove ascoltare jazz

Jazz
Jazz i locali della Campania (Blueshouse.it)

Tra i locali più suggestivi della Campania, spicca il Vista Sky bar, fantastica location collocata nel meraviglioso Hotel Mediterraneo di Sorrento, contraddistinto da una vista mozzafiato e posto tra Ischia e Procida.

Ideale per un aperitivo oppure per un dopocena, si può ascoltare musica dal vivo, godendosi di un panorama mozzafiato: aperto il martedì, il mercoledì, il venerdì e la domenica, inoltre, può essere affitto per feste, cerimonie ed eventi.

Altro locale mozzafiato, situato in provincia di Palermo, è il The Black Monday Speakeasy dove gustare drink mozzafiato, ascoltando musica dal vivo, calandosi in un’atmosfera intima.

Jazz: altri locali della Campania

Un locale dove ascoltare jazz dal vivo è il Twins-cocktail: si tratta di un cocktail bar e wine dallo stile vintage, dove gustare bevande uniche, ballando al ritmo del jazz (scopri dove ascoltare jazz live a Genova).

Se ci si trova in Campania un’altra tappa immancabile è il Bourbon Street – jazz and spirits bar, dove fare un tuffo nel passato: situato a Napoli, passare una serata in questo locale stupendo permetterà di sentire come se si fosse in una New York del Novecento. Si tratta di uno dei primissimi locali jazz della zona, che nel tempo ha accolto grandi artisti: stagione dopo stagione è contraddistinto da un ricco programma di live da togliere il fiato.

Impostazioni privacy