I The Kolors infliggono un duro colpo ad un’altra artista: il trionfo indiscusso

Quanto fatto dai “The Kolors” oscura una grande della musica italiana, e quel che è successo da parte dei tre artisti napoletani fa discutere.

The Kolors alla conquista della classifica dei brani più trasmessi in radio in Italia
The Kolors in posa (Blueshouse.it)

Se, dopo Sanremo 2024, è sempre Angelina Mango a dettare legge, con la cantautrice della Basilicata che è sempre ascoltatissima ed amatissima, in radio si registra anche l’ascesa davvero piacevole dei The Kolors. Il gruppo napoletano è uscito fuori alla grande dalla sua esperienza al Festival.

Sanremo fa bene non solo a chi vince il Festival ma anche ad altri artisti. È questo il caso proprio dei “The Kolors” che piazzano un risultato strepitoso a scapito di una grande della musica italiana. E la canzone “Un ragazzo, una ragazza” sta facendo decisamente proseliti.

In radio il brano dei cugini Antonio ed Alex Fiordispino e di Dario Iaculli è gettonatissimo, al punto da riuscire a piazzare un risultato davvero molto significativo. Come è facile immaginare, anche ad un mese di distanza da Sanremo 2024 i brani della kermesse ligure stanno continuando a farla da padroni.

Basti vedere la top 10 attuale, che mostra ben sette artisti ed altrettante canzoni che il pubblico italiano ha imparato ad apprezzare proprio al Festival. Tra questi figurano gli stessi “The Kolors”, ma la cosa che più fa notizia è che i tre artisti di Napoli sono riusciti a superare anche qualche altro nome gettonatissimo.

The Kolors, il sorpasso ad una big della musica

The Kolors alla conquista della classifica dei brani più trasmessi in radio in Italia
The Kolors (Blueshouse.it)

Le canzoni più trasmesse in radio per quanto concerne i primi dieci posti vede proprio i “The Kolors” tra i cantanti che hanno mostrato i progressi maggiori. Stash e soci hanno scalato tre posti in graduatoria, e continuano a piacere a milioni di ascoltatori.

Chi è che fa le spese del successo dei “The Kolors”? Un po’ a sorpresa è Annalisa con la sua “Sinceramente” a vedersi superata dal trio campano, che si assesta così sul primo gradino del podio. In precedenza i “The Kolors” erano quarti.

Invece è secondo Mahmood con “Tuta Gold” (perde una posizione) che conferma il suo ottimo feeling con Sanremo dopo avere vinto il Festival per due volte, rispettivamente nel 2019 e nel 2022. Ed è terzo Ghali con “Casa Mia”. La vetta era proprio di Annalisa, che però ora è quarta. Resta stabile in quinta posizione Angelina Mango con “La noia”.

Sale di un gradino Emma Marrone con “Apnea”, cedendo il settimo posto a Geolier con “I p’me, tu p’te”. Dua Lipa è ottava come la settimana scorsa con “Training Season”. Chiudono la classifica italiana dei brani più trasmessi in radio due popstar di fama internazionale come Beyoncé con “Texas Hold’em” (era diciassettesima sette giorni fa, è nona adesso) ed Arina Grande, prima nona ed ora decima con “Yes, and?”.

Riguardo ai The Kolors, sapete perché il frontman Stash ha scelto questo nome d’arte? La storia è particolare. Così come particolare è il significato della loro hit “Un ragazzo, una ragazza”.

Impostazioni privacy